Tre gare nella notte valide per i playoff nba 2014.
Secondo verdetto in questo primo turno dei playoff: i Washington Wizards sbancano Chicago 75-69 e chiudono la serie sul 4 a 1. Risultato che ha sorpreso non poco gli addetti ai lavori del continente a stelle e strisce, ma la franchigia della capitale ha meritato il passaggio del turno e grazie ai 44 punti in combinata di Nene e John Wall si è assicurata la possibilità di entrare tra le prime quattro della eastern conference. Stagione finita per Chicago che davanti ai propri tifosi chiude la stagione con un pessimo 33,5% al tiro.
La serie che ti aspetti: non è una preveggenza ma avevamo già parlato delle difficoltà che Oklahoma avrebbe affrontato con Memphis e così è stato. Alla Chesapeake Arena i Thunder hanno perso gara 5 100-99 contro i ragazzi del Tennessee. Dopo essere stati sopra anche di 20 punti i Grizzlies si sono fatti rimontare da Durant (26 punti) e da uno strepitoso Westbrook (30 punti, 13 assist e 10 rimbalzi) capace di impattare la partita sul 90-90 e di portarlo ai supplementari, dove i Grizzlies sono riusciti a imporsi. Ancora una doppia doppia da 20 punti e 10 rimbalzi per Z-Bo Randolph che consente agli ospiti di portarsi sul 3-2 e di giocarsi gara 6 tra le mura amiche del FedEx Forum. Per Oklahoma adesso serve una rimonta epocale.
Vinci tu, vinco io, potrebbe essere il titolo di Clippers-Warriors come da pronostico di tutti gli addetti ai lavori la serie più imprevedibile di questi playoff nba 2014. In gara 5 ad avere la meglio sono stati gli angeleni che tra le mura amiche si sono imposti per 113-103 tornando così in vantaggio nella serie sul 3 a 2. Miglior realizzatore della gara un sorprendente De Andre Jordan (25 punti, 18 rimbalzi e 4 stoppate) coadiuvato dai 20 punti e 7 assist del solito Chris Paul. Inutili per i Warriors i 21 punti di Thompson, gara 6 torna in California e lo spettacolo e ancora garantito.