Playoff Nba: Miami vola in semifinale, Indiana crolla ancora. Ginobili trascina gli Spurs
Tre gare disputate nella notte valide per i playoff nba 2014.
A Charlotte i Miami Heat vincono 109 a 98 e chiudono con il minimo sforzo la serie vincendo quattro gare su quattro. Mvp della gara ancora una volta LeBron James con 31 punti, 7 rimbalzi e 9 assistenze. Salva la faccia dei Bobcats un sorprendente Cody Zeller autore di 29 punti. Il primo verdetto dei playoff è Miami in semifinale della eastern conference.
La sorpresa assoluta della notte viene dalla Fieldhouse di Indianapolis dove gli Atlanta Hawks sono riusciti a vincere per 107 a 97 contro gli Indiana Pacers. Vittoria che consente ad Atlanta di portarsi sul 3-2 nella serie. Indiana ancora una volta irriconoscibile rispetto a quella della prima parte di stagione, gli Hawks hanno tirato col 50% dal campo e hanno portato ben sei uomini in doppia cifra tra cui spiccano i 20 punti di Shelvin Mack. Inutili a evitare il ko per i Pacers i 26 punti di un ottimo Paul George.
Nel derby texano tra Dallas e San Antonio gara 4 va agli Spurs. Nella bolgia dell’American Airlines Center gli uomini di Popovich si sono imposti per 93-89 riportando così la serie in parità sul 2-2. Determinante per la vittoria dei neroargento l’argentino Manu Ginobili, migliore dei suoi con 23 punti e 5 assistenze. Niente punti dal campo in 12 minuti per il nostro Belinelli. Pari e patta e serie che per gara 5 torna a San Antonio.