Inghilterra, Championship: l’eterno Kevin Phillips dà l’addio al calcio giocato

Anche gli indistruttibili, alla fine, mollano: dall’Inghilterra è giunta la notizia che Kevin Phillips, punta in forza al Leicester City, lascerà il calcio giocato a fine stagione.

Di suo, il ritiro di un giocatore della seconda serie inglese non farebbe tanto notizia dalle nostre parti, ma la verità è che stiamo parlando di uno dei più efficaci goleador della storia recente del calcio, vincitore della Scarpa d’Oro europea nella stagione 1999-2000, unico inglese nella storia del prestigioso riconoscimento.

Significative le parole del 41enne, promosso quest’anno in Premier League con il Leicester: “Dopo 20 anni stupendi da calciatore professionista, ho deciso di annunciare il mio ritiro. Giocherò la mia ultima partita col Leicester contro il Doncaster sabato, in casa e con in tasca il titolo della Championship: mi sembra la maniera perfetta per congedarmi. Ci ho pensato tantissimo e ne ho parlato a lungo con la mia famiglia, con il manager del Leicester Nigel Pearson e con il mio agente. Penso che il momento sia giunto. A giugno faccio 41 anni e per come mi sento ora con il mio corpo non credo le cose saranno più facili”.