Home » Brasileirão 2014, 2/a giornata: sale in cattedra il Timão, flop Flamengo

Brasileirão 2014, 2/a giornata: sale in cattedra il Timão, flop Flamengo

2/a giornata di Brasileirão con due anticipi poveri di reti; il primo ha visto il Santos arenarsi sullo 0-0 in casa del Coritiba, mentre l’altro anticipo si è concluso con la vittoria di misura del Fluminense – che si porta subito in vetta alla classifica – sul Palmeiras padrone di casa grazie alla rete del solito Rafael Sobis su assist di Fred. Tanti i pari ‘notevoli’ di giornata a cominciare dal 2-2 fra un Botafogo capace di reagire alla grande alla doppietta di Rafael Moura – e riportarsi in parità grazie all’ex Corinthians Emerson Sheik e al gol di Zeballos – e il Colorado, fino a quello fra Cruzeiro e São Paulo, con i Tricolores paulisti costretti a riacciuffare la Raposa solo in pieno recupero grazie ad Antonio Carlos che pareggia i conti con Julio Baptista. Arriva, invece, la risposta secca e perentoria del Timao che abbatte un Flamengo al di sotto delle aspettative e che paga lo scotto dell’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Leo Moura sul finire della prima frazione di gioco. Vince anche il Gremio che colpisce a morte – trascinato dai giovanissimi Alan Ruiz e Lucas Coelho – il Galo di Belo Horizonte risollevandosi da un periodo non certo roseo e così fanno anche Goia e Sport Recife, con il Bahia abile, invece, ad espugnare il campo del Figueirense e Vitoria e Atlético PR che impattano sul 2-2.

TOP… – Giornata si senz’altro per il Flu che incasella 6 punti su 6 con la vittoria esterna contro il non facile Palmeiras, così come per il Grêmio e Corinthians con il Timão capace di addomesticare nientemeno che la furia del Flamengo. Ottima prova anche del Bahia che aveva già ben figurato con il Cruzeiro alla prima giornata e ottiene ora una bella vittoria in trasferta confermando di avere intenzioni più che positive per questo Brasileirão.

…& FLOP – Sul taccuino dei ‘Flop’ finiscono inevitabilmente due nomi importanti come quello dell’Atlético Mineiro e del Flamengo, il primo irretito dalle forze fresche dell’Imortal, il secondo con un Leo Moura che si fa espellere e la gara che dilaga in favore del Corinthians.

GIOVANI IN VETRINA – Come da migliore tradizione verdeoro i giovani e giovanissimi capaci di mettersi in mostra non sono mancati. Partiamo sicuramente da coloro che hanno indirizzato e deciso la vittoria del Grêmio sull’Atlético Mineiro, Alan Ruiz e Lucas Coelho, rispettivamente classe ’93 e ’94, ma anche il giovanissimo Mosquito che ha rimesso in corsa l’Atlético Paranaense e l’ancor più giovane e promettente Jose Welison del Vitoria.

I risultati della 2/a giornata del Brasileirão 2014:

Coritiba – Santos    0-0
Palmeiras – Fluminense    0-1
45′ Rafael Sobis (F)
Botafogo– Internacional    2-2
9′ Rafael Moura, 35′ Rafael Moura (I); 64′ Emerson Sheik, 75′ Zeballos (B)
Corinthians – Flamengo    2-0
9′ Guilherme, 80′ Gil (C)
Cruzeiro – São Paulo    1-1
50′ Julio Baptista (C); 92′ Antonio Carlos (S)
Vitoria  Atlético PR    2-2
11′ Dinei, 36′ Jose Welison (V); 78′ Mosquito, 83′ Marcelo (A)
Sport Recife– Chapecoense    2-1
12′ Rithiely, 38′ Ananias (S); 37′ Ricardo Conçeicao (C)
Grêmio– Atlético Mineiro    2-1
11′ Alan Ruiz, 22′ Lucas Coelho (G); 84′ Fernandinho (A)
Figueirense– Bahia    0-2
8′ Lincoln, 74′ Fahel (B)
Goias– Criciuma    1-0
82′ Amaral (G)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI