La Lega Basket ha ufficializzato che sarà il PalaSerradimigni di Sassari ad ospitare l’edizione 2014 della Beko Supercoppa italiana, manifestazione tradizionalmente riservata alle compagini detentrici del campionato e della Coppa Italia.
La novità, oltre alla sede, è la formula: non più gara secca tra chi nella canotta porta scudetto e coccarda tricolore ma autentica Final Four, con gare spalmate su 2 giorni e 4 partecipanti.
Prenderanno parte alla manifestazione, oltre ai campioni e alla Dinamo Sassari vincitrice della coppa nazionale, le seconde classificate di campionato e coppa. È quindi certa la partecipazione, a prescindere dall’esito dei playoff scudetto, della Mens Sana Siena, finalista in febbraio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).
Nella sua nuova versione, la SuperCoppa verrà disputata sabato 4 e domenica 5 ottobre.
Se si allarga lo sguardo, la manifestazione chiuderà un periodo davvero interessante e ricco di eventi per gli appassionati sardi di pallacanestro, visto e considerato che l’Italia di Simone Pianigiani affronterà le nazionali di Svizzera e Russia il 17 e il 24 agosto al PalaRockefeller di Cagliari, oggi impianto di casa dell’Olimpia (DNC).