Sassuolo, Di Francesco: “Ho visto un Sassuolo da 7,5, meritavamo più della Juventus”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, al termine della sfida tra i neroverdi e la Juventus terminata con il risultato di 1-3, si è presentato davanti ai giornalisti per la solita conferenza stampa post partita.
Queste le sue principali dichiarazioni:

Come mai giochiamo meglio con le grandi squadre che con le piccole? Con le grandi squadre si riesce sempre a giocare meglio, si può applicare una filosofia, una mentalità offensiva che contro squadre chiuse non è facile avere. Se è giusto giocare in questo modo quando bisogna salvarsi? Secondo me si, è l’unica cosa che so fare.

Chi ha giocato meglio stasera? Avremmo meritato qualcosa in più della Juve, il loro primo gol è nato da una posizione battuta in una posizione sbagliata, certi dettagli in partite così fanno la differenza.

Possiamo salvarci solo pensando a noi stessi, ce l’andiamo a giocare anche a Firenze alla grande, sempre con la stessa filosofia. Ad ogni modo, saper offendere non significa non saper difendere, per lunghi tratti abbiamo retto l’urto della Juve.

Se mi aspettavo il fair play delle squadre che hanno affrontato le ultime in classifica battendole? Io ho una mentalità più europea, queste cose neanche le penso. il Sassuolo ha giocato da 7,5 per me, voi non ce lo darete questo voto ma secondo me ce lo siamo meritato. Bisogna cominciare a cambiare mentalità e a valutare la prestazione e non il risultato.