Il CT Antonio Cabrini ha convocato 21 giocatrici per la sfida dell’8 Maggio contro la Macedonia, sfida che potrebbe dare la qualificazione certa ai play-off per il Mondiale Femminile 2015 che si giocherà in Canada, vista l’irraggiungibile Spagna che comanda il gruppo delle Azzurrine. Ricordiamo che le seconde classificate con i migliori risultati contro la prima, terza, quarta e quinta squadra di ogni girone accedono agli spareggi per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile in Canada. L’Italia dovrà guardarsi da formazioni come Islanda, Olanda, Scozia e Finlandia, avversarie temibilissime.
Le azzurre si raduneranno il 3 Maggio a Roma presso l´Hotel Parco dei Principi per partire martedì 6 per la Macedonia dove giocheranno a Skopje allo Skopje Training Centre giovedì 8 Maggio alle ore 14.00.
Continua a non essere convocata Pipitone, portiere della Res Roma, mentre tutto confermato tra centrocampo ed attacco, dove sembrano ormai avere il posto garantito (anche in virtù dei gol e del gioco espresso sinora) giocatrici del calibro di Panico e Gabbiadini, ai cui gol l’Italia si aggrappa. Manca nell’elenco la goleador del Brescia, Daniela Sabatino.
Ecco l´elenco delle convocate:
Portieri: Criscione (Torres), Giuliani (Herforder), Penzo (Graphistudio Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Di Criscio (Verona), Linari (Brescia), D´Adda (Brescia), Laterza (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Carissimi (Inter Milano), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Stracchi (Torres), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Iannella (Torres), Gabbiadini (Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Panico (Torres), Fuselli (Torres).