Qualificazioni Mondiale Femminile 2015, le convocazioni di Cabrini
Il CT Antonio Cabrini ha convocato 21 giocatrici per la sfida dell’8 Maggio contro la Macedonia, sfida che potrebbe dare la qualificazione certa ai play-off per il Mondiale Femminile 2015 che si giocherà in Canada, vista l’irraggiungibile Spagna che comanda il gruppo delle Azzurrine. Ricordiamo che le seconde classificate con i migliori risultati contro la prima, terza, quarta e quinta squadra di ogni girone accedono agli spareggi per aggiudicarsi l’ultimo posto disponibile in Canada. L’Italia dovrà guardarsi da formazioni come Islanda, Olanda, Scozia e Finlandia, avversarie temibilissime.
Le azzurre si raduneranno il 3 Maggio a Roma presso l´Hotel Parco dei Principi per partire martedì 6 per la Macedonia dove giocheranno a Skopje allo Skopje Training Centre giovedì 8 Maggio alle ore 14.00.
Continua a non essere convocata Pipitone, portiere della Res Roma, mentre tutto confermato tra centrocampo ed attacco, dove sembrano ormai avere il posto garantito (anche in virtù dei gol e del gioco espresso sinora) giocatrici del calibro di Panico e Gabbiadini, ai cui gol l’Italia si aggrappa. Manca nell’elenco la goleador del Brescia, Daniela Sabatino.
Ecco l´elenco delle convocate:
Portieri: Criscione (Torres), Giuliani (Herforder), Penzo (Graphistudio Tavagnacco);
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), Di Criscio (Verona), Linari (Brescia), D´Adda (Brescia), Laterza (Graphistudio Tavagnacco);
Centrocampisti: Carissimi (Inter Milano), Rosucci (Brescia), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Stracchi (Torres), Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Iannella (Torres), Gabbiadini (Verona), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Panico (Torres), Fuselli (Torres).