La Samp va sotto, reagisce, rimonta, vince. Con un uomo in meno. A Marassi apre Thereau su rigore, poi Eder e Soriano (quest’ultimo in extremis) ribaltano la situazione. Tre punti ai doriani.
LA SAMP SBATTE SUL MURO DEL CHIEVO – Mihajlovic sceglie Okaka al centro dell’attacco con Soriano-Eder-Sansone alle sue spalle. Corini, privo di Paloschi, sceglie Obinna come partner d’attacco di Thereau. La Sampdoria comanda fin da subito la gara con il ChievoVerona rintanato nella propria metà campo e pronto a sfruttare la velocità di Obinna in contropiede. I blucerchiati però trovano raramente la verticalizzazione giusta vista la grande intensità davanti alla porta difesa da Agazzi. Le uniche azioni degna di nota sono capitate a Soriano, buona parata di Agazzi, e Gastaldello che centra il palo da pochi passi proprio allo scadere. Si chiude dunque 0-0 un primo tempo avaro di emozioni.
SORIANO IN EXTREMIS – Nella ripresa, finalmente spettacolo. Il Chievo prova a spingere, al 64′ Obinna coglie un clamoroso palo, con Mustafi che nell’occasione gli frana addosso: rosso per il difensore della Samp, rigore per i clivensi. Thereau dal dischetto, zero a uno. Vantaggio che però dura solo un quarto d’ora: all’81’, Eder riceve da Regini, salta un uomo, e infila Agazzi. Pareggio agguantato, e Doria che prova a difendere il risultato, con un uomo in meno, quasi accontentandosi di un pari che in pieno recupero si trasforma in una clamorosa vittoria. Grazie a Soriano, e al suo destro violento al minuto 93, che si infila alle spalle di Agazzi regalando tre punti insperati per una Samp brava a crederci e rimontare in dieci uomini.
SAMPDORIA-CHIEVOVERONA 2-1 (0-0)
SAMPDORIA (4-2-3-1): Fiorillo 6; De Silvestri 6, Mustafi 5, Gastaldello 6.5, Regini 6; Palombo 6.5 (70′ Fornasier 6), Krsticic 6 (79′ Renan 6); Soriano 6,5, Eder 6,5, Sansone 5,5 (64′ Gabbiadini 6); Okaka 6.5. A disp: Da Costa, Costa, Salamon, Rodriguez, Lopez, Berardi, Wszolek, Bjarnason, Sestu. All. Mihajlovic 5,5.
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Agazzi 6; Sardo 6, Dainelli 6, Cesar 6, Frey 6.5 (Bernardini sv); Radovanovic 5, Rigoni 6.5, Hetemaj 5.5; Guarente 5 (Stoian sv); Obinna 6 (67′ Lazarevic 6), Thereau 6. A disp: Puggioni, Claiton, Kupisz, Canini, Bentivoglio, Calello, Paredes, Pellissier. All. Corini 6.
ARBITRO: sig. Orsato di Schio 6.
Marcatori: 66′ rig. Thereau/C; 81′ Eder/S; 93′ Soriano/S.
Note – Ammoniti: Guarente, Rigoni, Hetemaj, Frey, Cesar (C), De Silvestri (S). Espulsi: 84′ Mustafi/S. Recuperi: 2 pt, 5 st.