Liga, 35/a giornata: l’Atletico mette le mani sul titolo, rimonta pazza del Barça in casa del Villarreal
L’Atletico Madrid mette le mani sul titolo. Nella 35/a giornata della Liga spagnola, i Colchoneros del Cholo Simeone espugnano il “Mestalla” di Valencia e volano sempre più al comando in Spagna con 88 punti in cassaforte. Basta un gol del solito Raul Garcia al 43′ per superare la squadra di Juan Antonio Pizzi, un gol che fa volare i “materassai” a +6 sul Real Madrid, che ha però una gara da recuperare, e +7 sul Barça che vince in maniera rocambolesca in casa del Villarreal. 3-2 per i blaugrana in una partita condizionata dal ricordo di Tito Vilanova che vede i padroni di casa andare sul doppio vantaggio con Cani e Trigueros poi la follia; due autoreti per il sottomarino giallo con Gabriel e Musacchio e all’83’ la ventisettesima firma stagionale di Leo Messi che vale il 3-2 finale.
Nelle altre gare in programma quest’oggi, grande successo dell’Athletic Bilbao in casa contro il Siviglia per 3-1. Una vittoria firmata dai gol di Susaeta, Muniain ed Herrera per tre punti che di fatto blindano la quarta posizione in favore dei baschi. Gli uomini di Ernesto Valverde hanno ora sei punti di vantaggio proprio sugli andalusi con tre turni ancora da disputare. Male l’Espanyol in questo turno di campionato. L’Almeria sorprende i catalani 2-1 in rimonta con le reti di Velez e Suso che ribaltano l’iniziale vantaggio di Stuani. Almeria che torna così al successo portandosi a -2 dal quartultimo posto, dal tandem Osasuna-Getafe.
LIGA – Risultati 35/a Giornata
Venerdì
Elche-Levante 1-1 (63′ Boakye (E), 74′ Angel (L))
Sabato
Granada-Rayo Vallecano 0-3 (54′ Niguez, 59′ Larrivey, 86′ Fernandez)
Getafe-Malaga 1-0 (7′ Colunga)
Real Madrid-Osasuna 4-0 (6′ e 52′ C. Ronaldo, 60′ Sergio Ramos, 83′ Carvajal)
Betis-Real Sociedad 0-1 (44′ rig. Vela)
Domenica
Espanyol-Almeria 1-2 (42′ Stuani (E), 69′ Velez (A), 72′ Suso (A))
Valencia-Atletico Madrid 0-1 (43′ Raul Garcia)
Athletic Bilbao-Siviglia 3-1 (4′ Susaeta (A), 53′ Muniain (A), 73′ Herrera (A), 79′ Gameiro (S))
Villarreal-Barcellona 2-3 (45’+1′ Cani (V), 55′ Trigueros (V), 66′ aut. Gabriel (B), 78′ aut. Musacchio (B), 83′ Messi (B))
Lunedì
Celta Vigo-Valladolid
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI