Bundesliga, 32/a giornata: il Bayern si riprende, pari Leverkusen e Wolfsburg

Sabato ricco di gol in Bundesliga. Nella 32/a giornata della stagione, iniziamo dall’Allianz Arena, il Bayern Monaco travolge in rimonta il Werder Brema. 5-2 il risultato finale per gli uomini di Guardiola in gol con Ribery, Robben, Schweinsteiger e doppietta di Pizarro per rispondere ai vantaggi iniziali di Gebre Selassie e Hunt. Vittorie convincenti anche per Mainz ed Hertha Berlino, entrambe per 2-0, rispettivamente contro Braunschweig e Norimberga. Braunschweig che saluta così la Bundes mentre il Norimberga rimane appeso a un filo ma è praticamente spacciato.

Per quanto riguarda la corsa all’Europa, il Wolfsburg non va oltre il 2-2 casalingo contro il Friburgo fallendo così la possibilità di superare al quarto posto il Bayer Leverkusen che a sua volta impatta 2-2 in casa contro il Borussia Dortmund. Potrebbe così approfittarne lo Schalke 04 che domani, contro il Gladback, ha sul piatto d’argento l’opportunità di blindare il terzo posto in classifica.

BUNDESLIGA – Risultati 32/a Giornata

Venerdì

Hannover-Stoccarda 0-0

Sabato

Bayern Monaco-Werder Brema 5-2 (10′ Gebre Selassie (W), 20′ Ribery (B), 36′ Hunt (W), 53′ e 57′ Pizarro (B), 61′ Schweinsteiger (B), 74′ Robben (B))
Hertha Berlino-Braunschweig 2-0 (61′ Brooks, 77′ Allagui)
Hoffenheim-Eintracht Francoforte 0-0
Mainz-Norimberga 2-0 (30′ Okazaki, 44′ Moritz)
Wolfsburg-Friburgo 2-2 (3′ e 70′ Perisic (W), 61′ Mehmedi (F), 83′ Terrazzino (F))
Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund 2-2 (7′ Bender (B), 29′ Kirch (D), 35′ Castro (B), 39′ rig. Reus (B))

Domenica

Augsburg-Amburgo
Schalke 04-Borussia Moenchengladbach

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Published by
Marco Iannotta