Home » MotoGP, qualifiche Argentina 2014: terza pole consecutiva per Marquez

MotoGP, qualifiche Argentina 2014: terza pole consecutiva per Marquez

Prime qualifiche assolute per la MotoGP sul circuito di Rio Hondo, Argentina.

Terzo appuntamento della stagione per i piloti della classe regina, che come sempre dovranno vedersela con il favorito Marc Márquez per il primo posto sulla griglia di partenza. Ma il campione in carica non ha la minima intenzione di lasciare gloria agli avversari e comincia la sua qualifica con tempo straordinario (1.38.227), che gli consentirà di imporre il suo dominio. Infatti il numero 93 della Honda non vede mai messo in pericolo il suo primo posto, ed in tutta tranquillità conquista la sua terza pole consecutiva migliorandosi giro dopo giro. Secondo posto per Jorge Lorenzo, che chiude con 7 decimi di distacco dal connazionale. Chiuderà la prima fila Dani Pedrosa, compagno di squadra di Márquez.

Aprirà la seconda fila sulla griglia di partenza Aleix Espargaró, che chiude le qualifiche al quarto posto e bissa il risultato ottenuto ad Austin. Rispettivamente quinto e sesto troviamo i due italiani Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, che erano partiti benissimo registrando secondo e terzo tempo, ma calati nel finale. Buona, invece, la qualifica di Bradley Smith, primo nelle Q2 e settimo sulla griglia di partenza. Ottavo posto ai nastri di partenza per Andrea Iannone, reduce da una caduta durante le prove che fortunatamente non ha creato problemi al pilota italiano. A chiudere la terza fila c’è Stefan Bradl, davvero irriconoscibile dopo il terzo posto conquistato nelle qualifiche di Austin.

Quarta fila, e decimo posto, per Alvaro Bautista, affiancato da Pol Espargaró e dal secondo qualificato delle Q2 Nicky Hayden.

RISULTATI DELLE QUALIFICHE DEL GP D’ARGENTINA:

1. MARQUEZ M. Repsol Honda Team 1:37.683
2. LORENZO J. Movistar Yamaha MotoGP +0.742
3. PEDROSA D. Repsol Honda Team +0.968
4. ESPARGARO A. NGM Forward Racing +1.111
5. DOVIZIOSO A. Ducati Team +1.173
6. ROSSI V. Movistar Yamaha MotoGP +1.266
7. SMITH B. Monster Yamaha Tech 3 +1.275
8. IANNONE A. Pramac Racing +1.554
9. BRADL S. LCR Honda MotoGP +1.614
10. BAUTISTA A. GO&FUN Honda Gresini +1.746
11. ESPARGARO P. Monster Yamaha Tech 3 +2.139
12. HAYDEN N. Drive M7 Aspar +2.858