Home » Cuadrado trascina i viola, Bologna-Fiorentina finisce 0-3

Cuadrado trascina i viola, Bologna-Fiorentina finisce 0-3

La Fiorentina con un 3-0 perentorio si impone al Dall’Ara e consolida il suo quarto posto. Decisivi Cuadrado, autore di una doppietta, e Ilicic. Per il Bologna una brutta sconfitta, che complica enormemente i piani salvezza degli uomini di Ballardini, costretti a dare il massimo nelle ultime tre partite del campionato.

Bologna che parte forte, con Khrin che si vede negare da Neto il gol dopo uno stacco di testa e Acquafresca che si defila troppo dopo aver saltato il brasiliano e spara alto. I viola però con il passare del tempo prende le misure ai rossoblu e vanno vicini al vantaggio, con Valero che trova una bella risposta di Curci. Ma il gol è nell’arie e al minuto 23 Joaquin mette un pallone a rimorchio per Cuadrado che di prima insacca. Il Bologna si sgonfia, i viola insistono e Ilicic con una perla dal limite dell’area fa 2-0. Non succede più nulla nei primi 45′, che vedono la Fiorentina meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa il Bologna sembra determinato a riaprire il match, ma la squadra felsinea ha una difficoltà incredibile a rendersi pericolosa. Di contro, la fiorentina trova spazi in contropiede e solo un super curci nega a Joaquin e Cuadrado la rete. L’ingresso di Friberg e la crescita di Christodoulopoulos spingono avanti il Bologna che ci prova innescando anche qualche mischia in area, ma Gonzalo Rodriguez e soprattutto Diakitè giganteggiano in area. E Cuadrado allora a 5′ dal termine si inventa un gran gol dal limite che chiude definitivamente il match e punisce forse fin troppo severamente la squadra di casa.

BOLOGNA-FIORENTINA 0-3
Bologna: (3-5-1-1): Curci 6,5; Antonsson 6, Natali 5,5, Cherubin (43′ Cristaldo 5,5); Garics 5,5, Pazienza 5, Krhin (45′ Friberg 6), Christodoulopoulos 6,5, Morleo (61′ Cech 6); Kone 5,5; Acquafresca 5A disp. Stojanovic, Sorensen, Mantovani, Ibson, Laxalt, Perez, Bianchi, Paoponi, Moscardelli. All. Ballardini
Fiorentina (3-5-1-1): Neto 6,5; Tomovic 6, Rodriguez 6,5, Diakitè 7; Cuadrado 7,5, Aquilani 6, Pizarro 6, Borja Valero 6,5 (59′ Ambrosini 6), Vargas 6,5; Ilicic 6,5 (74′ Wolski sv), Joaquin (65′ Matos 6). A disp. Rosati, Lupatelli, Compper, Roncaglia, Savic, Bakic, Anderson. All. Montella
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 23′ Cuadrado (F), 34′ Ilicic (F), 86′ Cuadrado
Note: Ammoniti Diakitè (F), Kone (B)