Continua stasera la nuova emozionante avventura in terra verdeoro, quel Brasileirão 2014 che siamo certi ci entusiasmerà sempre più attraversando i vari stati di Brasile, non solo São Paulo e dintorni, infatti, ma anche tanto Rio de Janeiro e Minas e il sud verdeoro fino a Rio Grande do Sul, per poi concludere nel Nordeste brasileiro, non meno interessante.
ANTICIPI E POSTICIPI – Si parte stasera (23:30 ora italiana) con il Coritiba che avrà l’incombenza di ospitare un Santos alla ricerca di punti fiducia dopo l’1-1 rimediato con lo Sport nella 1/a giornata; nella notte, invece, il Palmeiras ospiterà il Fluminense per quello che sarà solo il primo dei tanti big match in programma per questa 2/a giornata di Brasileirão.
DA NON PERDERE – Tanti i big match come già detto in programma per domani sera, a partire da Botafogo-Internacional fino a Grêmio-Atlético Mineiro, passando per il Flamengo ospite del Timão e al Cruzeiro che ospiterà il Sao Paulo. Insomma tante emozioni garantite con Fogão e Grêmio su tutti alla ricerca dei 3 punti che possano evitare alle squadre in questione di cadere nel baratro della paura; in cerca disperata di punti anche il Corinthians e l’Atlético Mineiro che hanno impattato sullo 0-0 domenica scorsa, come anche il Flamengo, a sorpresa fermato in casa dal Goias.
SCOMMETTIAMO CHE…? – Probabile una buona riuscita del Santos in territorio paranaense nonostante il campo difficile del Coritiba; impresa non facile anche per il Flu che dovrà battere i Verdao entro le sua mura amiche e fra le cui squadre sembra probabile un buon numero di reti. L’Internacional è senz’altro più forte e più in forma del Fogão, ma il Bota quando ferito nell’orgoglio è capace di qualsiasi risultato; stesso discorso all’incirca vale per Corinthians-Flamengo con il primo in ripresa e il secondo dalle grandi potenzialità e che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli. Il São Paulo dovrà vedersela con il Cruzeiro e la Raposa, si sa, non perdona; sarà una gara aperta e viva e ciò potrebbe portare il tabellone a impazzire sotto l’impulso delle reti delle due squadre. Infine il Bahia sembra avere buone probabilità di affermarsi sul difficile campo del Figueirense, mentre sul piano del morale il Grêmio ha l’obbligo se non di vincere, almeno di giocarsela alla pari e a testa alta con l’Atlético, chissà che non finisca in un pari dalle molte reti. Attenzione anche al Vitoria che, a sorpresa, potrebbe battere l’Atlético Paranaense proprio fra le mura amiche di quest’ultimo.
Il calendario della 2/a giornata del Brasileirão 2014:
Coritiba – Santos 26/04 23:30
Palmeiras – Fluminense 02:00
Botafogo– Internacional 27/04 21:00
Corinthians – Flamengo
Cruzeiro – São Paulo
Vitoria – Atlético PR
Sport Recife– Chapecoense 27/04 23:30
Grêmio– Atlético Mineiro
Figueirense– Bahia
Goias– Criciuma