Home » Sassuolo-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Sassuolo-Juventus: precedenti, statistiche e curiosità

Il posticipo serale del lunedì vedrà impegnate Sassuolo e Juventus per una sfida testa-coda. Una squadra, il Sassuolo, che punta alla salvezza, contro una squadra a cui mancano pochi punti per aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia.
Dopo la vittoria esterna contro il Chievo Verona, la squadra di Di Francesco vuole fare il colpaccio contro la capolista. Un’impresa molto ardua, che potrebbe rimanere un desiderio irrealizzato visto il divario tecnico fra le due squadre. Ma la voglia di Serie A dei neroverdi e le fatiche di Europa League dei bianconeri potrebbero influire sul risultato finale.
Di sicuro la Juventus, che dispone di una rosa vasta e competitiva, non vorrà farsi sfuggire la ghiotta occasione di ipotecare lo scudetto.  In più Conte potrà contare su un Tevez molto motivato, grazie anche al gol ritrovato in Europa, che mancava all'”apache” dal 2009.

I PRECEDENTI – Nessun precedente è stato registrato tra Sassuolo e Juventus. L’unica sfida giocata in Serie A tra le due squadre risale al girone d’andata di questa stagione, quando la Juventus si impose fra le mura amiche con il risultato di 4-0 (tris di Tevez e Peluso).

LE STATISTICHE – Ventotto punti in campionato e la permanenza in Serie A ancora da conquistare, così recita la classifica del Sassuolo, che con 62 gol subiti è la seconda difesa più perforata del campionato. I giovani Berardi (13 gol) e Zaza (7) sono i migliori marcatori della squadra neroverde, ed entrambi sono di proprietà della Juventus (Zaza in comproprietà).
Primo posto in classifica con 90 punti e scudetto ad un passo per la Juventus di Conte, che può vantare il miglior attacco del campionato (72 gol all’attivo). Tevez (18), Lloente (14) e Vidal (11) i migliori realizzatori bianconeri, che possono contare su una solida difesa (22 gol subiti).

Quasi certo il segno 2 in schedina per quanto riguarda questa partita. Tutti i favori del pronostico sono per la Juventus, che non dovrebbe avere difficoltà nel battere il Sassuolo e sfruttare a proprio favore l’impegno della Roma contro il Milan. Ma di certo il Sassuolo non si limiterà a guardare e darà il massimo per strappare almeno un pareggio, o quantomeno per dimostrare al proprio pubblico che la spugna non è stata gettata.