Il Napoli di Rafa Benitez scenderà in campo domani a San siro con l’obiettivo di giocarsela, lasciando stare per qualche ora i pensieri legati alla prossima finale di Coppa Italia.
Queste le parole del tecnico partenopeo in conferenza stampa: “Quella di domani sarà una partita importante per entrambe le squadre. Noi puntiamo a fare il record di vittorie in trasferta e poi c’è Higuain in corsa per il titolo di capocannoniere. Scenderemo in campo senza pensare alla finale di Coppa Italia perché sarebbe un grave errore da parte nostra. Farò giocare gli uomini che ritengo adatti al match con l’Inter. Ci sarà uno stadio caldo e spettacolare e questo darà tanta carica. Noi dovremo dare il massimo anche per questo. In passato all’Inter non ho avuto problemi, ho lavorato bene e il rapporto con quasi tutte le persone e quasi tutti i giocatori era buono. Ora sono l’allenatore del Napoli, sono concentrato sulla partita e guardo avanti dritto”.
“Abbiamo disputato un anno molto positivo e possiamo ancora far meglio. Siamo alla prima stagione, ci sono stati tanti cambiamenti e l’anno prossimo vogliamo rinforzare ancora la rosa. Cercheremo sul mercato giocatori importanti che facciano al caso nostro, sia tra i “pezzi da novanta”, sia tra giovani di qualità, affamati di calcio e molto motivati a giocare nel Napoli. Una squadra che gioca bene come facciamo noi deve solo segnare di più e concretizzare ciò che crea. L’obiettivo è questo, crescere attraverso il carattere ma anche attraverso gli uomini e la concentrazione della squadra. La rosa diventa più forte anche sotto il profilo dellla mentalità se ha più giocatori di qualità”