9 i punti raccolti dall’Hellas Verona di Mandorlini nelle ultime 5 partite con quelli lasciati per strada contro il Cagliari e contro la Fiorentina; dall’altra parte ci sarà il Catania, con un magro bottino di appena 3 punti nelle ultime 5 gare, quelli conquistati proprio nell’ultima uscita contro la Sampdoria.
I PRECEDENTI – Soltanto 2 gli incontri disputati fra le due formazioni in Serie A, con un bilancio di una vittoria per i veneti e un pareggio; estendendo la ricerca ai precedenti assoluti saliamo a quota 50 con 21 vittorie per la formazione di casa, 11 per il Catania e ben 18 terminate in parità.
LE STATISTICHE -Ben 29 su 49 i punti conquistati dal Verona fra le mura amiche, mentre il Catania ha messo a segno in trasfertà appena 2 punti su un totale di 23. Fra gli assistmen spiccano i nomi di Romulo e Toni tra le fila dell’Hellas Verona, seguiti da Iturbe e da Lodi e Barrientos per il Catania; da un punto di vista realizzativo, invece, i maggiori indiziati ad andare in gol sembrano essere il quasi capocannoniere Toni (18 reti per lui) affiancato da Iturbe e da Bergessio per la formazione ospite.
Il Catania sta lottando con tutte le forze per sperare ancora in una salvezza assai ardua da conquistare e proverà a vincere a Verona nella speranza che il Sassuolo – impegnato con la Juve – e qualche altra squadra rallentino la propria corsa; d’altra parte il Verona non ha ancora mollato la speranza Europa e in casa propria non è affatto facile da battere. A sorpresa, proprio per l’equilibrio potrebbe uscire un X; ad ogni modo una soluzione forse più prudente potrebbe consistere nell’Over (1,5 o, più rischiosa, 2,5).