Home » Playoff Nba: Indiana e Toronto tornano a vincere, Wizards incubo dei Bulls

Playoff Nba: Indiana e Toronto tornano a vincere, Wizards incubo dei Bulls

Tre gare disputate a est nell’ennesima notte di  playoff Nba. Tutte valide per la eastern conference.

Alla Fieldhouse di Indianapolis i Pacers dopo aver perso gara 1, vincono e tornano in parità contro gli Atlanta Hawks. Determinante per il 101-85 finale Paul George, mvp della gara con 27 punti, 10 rimbalzi e 6 assistenze. Atlanta che dopo due quarti in cui è rimasta in partita ha ceduto dopo la consueta pausa dell’intervallo. Unico a salvarsi in una serata pessima al tiro per i georgiani, Paul Millsap con 19 punti e 4 rimbalzi.  Gara 3- giovedì: ore 1.00 A.M. Atlanta.

Vincono e tornano in parità nella serie anche i Toronto Raptors, capaci di battere 100-95 all’Air Canada Center i Brooklyn Nets. Come gara 1 anche il secondo match in Canada è stato molto combattuto, a decidere l’incontro ci ha pensato un super DeRozan autore di 30 punti. Molto bene per i canadesi anche Valanciunas, per lui una doppia doppia da 15 punti e 14 rimbalzi. Per i Nets inutili i 18 punti di Joe Johnson a evitare il ko. Gara 3- venerdì- ore 1.00 A.M. Brooklyn.

La sorpresa dei playoff della notte, ma, assoluta per gli addetti ai lavori sono i Washington Wizards. La franchigia della capitale dopo una gara tiratissima sconfigge 101-99 ai supplementari  i Bulls allo United Center ed è la prima squadra a portarsi sul 2-0 in una serie. Mvp della gara con 26 punti, 7 assist e 4 rimbalzi Bradley Beal. Chicago con tanti rimpianti e con un piede fuori, servirà un miracolo adesso agli uomini di Thibodeau a Washington, e pensare che a pochi istanti dalla fine Kirk Hinrich ha avuto la possibile di pareggiare la partita con due tiri liberi, ma, il suo 0/2 dalla lunetta condanna i Bulls a una probabile esclusione dalle semifinali della eastern conference. Gara 3- venerdì ore 2.00 A.M. Washington.