Basket, Eurolega: Milano affonda in Israele, il Maccabi va alle Final Four

L’Emporio Armani Milano perde gara 4 in Israele contro il Maccabi Tel Aviv, trascinato da un gigantesco Tyus (ben supportato da Hickman). Non basta ai meneghini una mostruosa prestazione di Langford (28 punti): Milano infatti conduce per tre quarti ma affonda nell’ultimo, arrivando addirittura a -20.

Partita tirata sino a fine primo tempo, sino a quando Milano trova il break decisivo (grazie a un buon Jerrells e al solito Langford) a fine secondo quarto e scappa sul 35-43. Nella ripresa è però un monologo del Maccabi, grazie al genio tattico di Blatt e a Schortsanidis, che sovrasta un pur ottimo Samuels. E’ la difesa a crollare, Tel Aviv trova canestri facili e annulla la transizione milanese: s’infrange così il sogno Final Four per l’Olimpia, che però può essere decisamente soddisfatta del percorso compiuto in Eurolega.

MACCABI TEL AVIV-EMPORIO ARMANI MILANO 86-66

Maccabi Tel Aviv: Rice, Smith, Hickman, Ingles, Tyus, Pnini, Zizic, Ohayon, Blu, Landesberg, Schortsanidis, Harari. All.: David Blatt.

Olimpia Milano: Cerella, Melli, Hackett, Kangur, Langford, Samuels, Toure, Wallace, Lawal, Moss, Jerrells. All.: Luca Banchi.

Parziali: 19-21 / 35-43 / 54-56

MVP: Tyus (MAC).