Termina 0-1 la sfida salvezza allo “Stadio Bentegodi” di Verona tra ChievoVerona e Sassuolo. Nel primo tempo sblocca il risultato Berardi al 40′ con un gol da attaccante di razza. Nella ripresa regge il muro degli emiliani che portano a casa tre punti preziosissimi per la lotta salvezza.
DOPO LA TENSIONE, BERARDI – Sfida delicatissima per la lotta salvezza e lo sanno benissimo i due allenatori, Corini e Di Francesco, ex compagni di squadra nel Piacenza. I primi venti minuti di gioco passano tra tensioni a centrocampo e squadre strettissime, chiuse in 30-35 metri di campo. Il primo squillo è del Sassuolo e arriva al 25′ da palla inattiva; Cannavaro respinge in area e Agazzi è bravo a respingere. Il ritmo si alza e ancora Floro Flores mette i brividi ai padroni di casa poco dopo. Chievo spuntato, ma al 38′ uno spunto di Paloschi crea scompiglio in area, murato due volte da Pegolo e Longhi. Saltano i primi nervi e sul ribaltamento di fronte Berardi viene lanciato a rete tra due difensori clivensi; stop di petto a seguire e destro potente e preciso sul palo opposto. Estasi Sassuolo al 40′ grazie alla rete numero 13 di Berardi in campionato e squadre negli spogliatoi con questo risultato.
MURO NEROVERDE – Nella seconda frazione il ChievoVerona mostra più personalità, ma fa sempre fatica a superare le maglie neroverdi. Il Sassuolo cerca di gestire il risultato, sfruttando le ripartenze dopo le sfuriate dei padroni di casa. Interessante la sfida a distanza tra Paloschi e Berardi che con le loro incursioni creano sempre problemi alle retroguardie. Con i cambi, Di Francesco si copre togliendo le punte, Corini si gioca il tutto per tutto inserendo anche Lazarević e Pellissier. I gialloblu partono all’assalto, ma il muro degli emiliani regge, grazie anche ad un Pegolo molto attento. Vince il Sassuolo grazie ad una prodezza di Domenico Berardi, Chievo troppo molle ed emiliani che portano a casa tre punti fondamentali per la permanenza in Serie A.
Il tabellino:
ChievoVerona-Sassuolo 0-1 (0-1)
Marcatore: 40′ Berardi (S).
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Agazzi 6.5; Frey 5, Dainelli 5.5, Cesar 5, Sardo 5; Radovanović 5.5 (74′ Stojan sv), Rigoni 6, Guana 5 (58′ Lazarević 5.5); Hetemaj 5.5; Paloschi 6 (80′ Pellissier sv), Théréau 5.
A disp: Puggioni, Squizzi, Canini, Bernardini, Kupisz, Guarente, Calello, Bentivoglio, Obinna.
All. Eugenio Corini 5.5.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6.5; Gazzola 6, Antei 6.5, Cannavaro 6.5, Longhi 6; Biondini 5.5, Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 7 (72′ Rosi 6), Zaza 5.5 (84′ Floccari sv), Floro Flores 6 (64′ Ziegler 6).
A disp: Pomini, Polito, Mendes, Pucino, Terranova, Chibsah, Masucci, Sanabria, Sansone.
All. Eusebio Di Francesco 6.5.
Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova 6.5.
NOTE – Ammoniti: 34′ Guana (C), 36′ Dainelli (C), 39′ Missiroli (S) e Cesar (C), 63′ Gazzola (S), 70′ Berardi (S), 76′ Biondini (S). Recuperi: 1 pt; 3 st.