Pogba vale tre punti, Juve-Bologna 1-0
Successo più complicato del previsto per la Juventus, contro un Bologna compatto e tenace. Pogba risolve la partita nella ripresa, con un tiro dei suoi da fuori area: per la Vecchia Signora, altro successo prezioso, altro passo importante verso uno scudetto sempre più vicino.
Tévez va in panchina, la Juventus prova a fare la partita sin dai primi minuti, puntando a innescare Giovinco e soprattutto la testa di Llorente. Di occasioni concrete, però, veramente poche in un primo tempo avaro di emozioni: Pirlo non accende la luce, i rossoblù si difendono e ripartono, rischiando solo sulle incursioni dei mediani bianconeri, sempre puntuali negli inserimenti tra le maglie avversarie ma mai efficaci sotto porta.
Nella ripresa, la Vecchia Signora inizia ad avanzare il baricentro, prova a schiacciare il Bologna nella propria trequarti, ma sembra sempre che manchi quel quid in più per incidere. Quid che si trova quando Pogba, al 64′, fa partire un destro secco da fuori che infila Curci. Uno a zero Juventus, Bologna trafitto ma bravo a provare una reazione orgogliosa, facendosi pericoloso con Christodoulopoulos, unico veramente dinamico e propositivo là davanti. Unico vero squillo in un finale di gara senza patemi per i bianconeri, perché gli emiliani – nonostante l’ingresso di Acquafresca – non riescono veramente mai a impensierire una Juve che fa suoi altri tre preziosi punti, e continua spedita la sua corsa verso il trentesimo tricolore.
JUVENTUS-BOLOGNA 1-0
MARCATORE: 64′ Pogba.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6; Barzagli 6, Ogbonna 6, Chiellini 6,5; Isla 6,5 (81′ Padoin sv), Pogba 7, Pirlo 6, Marchisio 6, Asamoah 6; Giovinco 6,5 (87′ Vidal sv), Llorente 6. A Disp.: Storari, Rubinho, Caceres, Peluso, Pepe, Quagliarella, Osvaldo, Tevez, Vucinic. All.: Conte 6.
BOLOGNA (3-5-1-1): Curci 6; Antonsson 6 (80′ Laxalt sv), Sorensen 5,5, Cherubin 6; Garics 6, Ibson 5 (69′ Paponi 6), Pazienza 6 (87′ Acquafresca sv), Christodoulopoulos 6,5, Morleo 6; Friberg 5; Cristaldo 6. A disp.: Stojanovic, Malagoli, Cech, Mantovani, Laxalt, Perez, Moscardelli, Paponi, Bianchi. All.: Ballardini
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE – Ammoniti: Antonsson. Nessun espulso. Recupero: 0 pt, 3′ st.