Home » Brasileirão 2014: Timão subito alla prova, São Paulo-Botafogo per inaugurare la prima

Brasileirão 2014: Timão subito alla prova, São Paulo-Botafogo per inaugurare la prima

Inizia stasera la nuova emozionante avventura di terra verdeoro, quel Brasileirão 2014 che siamo certi ci entusiasmerà sempre più attraversando i vari stati di Brasile, non solo São Paulo e dintorni, infatti, ma anche tanto Rio de Janeiro e Minas e il sud verdeoro fino a Rio Grande do Sul, per poi concludere nel Nordeste brasileiro, non meno interessante.

ANTICIPI E POSTICIPI – Si parte stasera (23:30 ora italiana) con il Fluminense pronto a ospitare i neopromossi del Figueirense, sfida fra Rio e Santa Catarina apparentemente impari che potrebbe tuttavia proporre un bel calcio. Internacional – Vitoria continuerà poi il cammino brasileiro con gol ed emozioni pronte a scatenarsi, mentre alle 02:00 della domenica ci sarà spazio per la neopromossa Chapecoense impegnata fra le mura amiche a contenere la forza del Coritiba.

DA NON PERDERE – Due incontri su tutti da non perdere assolutamente, stiamo parlando dei big match fra São Paulo e Botafogo e di quello che vedrà l’Atlético di Belo Horizonte ospitare il Corinthians, subito messo alla prova dal Galo di Ronaldinho. Interessante seguire anche gli sviluppi di Atlético Paranaense – Grêmio con i Tricolores che dovranno stare ben attenti a non iniziare male la stagione e di Bahia – Cruzeiro con la Raposa che non ci stupisce più quanto a forza, ma anche un Bahia rinverdito che potrebbe tornare a dire la sua nel panorama del Brasile che conta.

SCOMMETTIAMO CHE…? – Possibile pensare ad un equilibrio da X sul campo del São Paulo, mentre il Corinthians potrebbe cadere sul difficile campo dell’Atlético. Partite facili ma non scontate per Fluminense e Internacional, mentre Atlético PR-Grêmio sembra promettere più di qualche gol e stesso destino potrebbe avere la sfida fra il ‘nuovo’ Bahia e il ‘vecchio’ Cruzeiro. Occhio, infine, al Palmeiras impegnato sul campo del Criciuma, ma non per questo con meno possibilità di vittoria. Santos e Flamengo, infine, dovrebbero avere vita facile con Goias e la neopromossa Sport Recife, ma il condizionale in terra verdeoro è sempre d’obbligo.

Il calendario della 1/a giornata del Brasileirão 2014:

Fluminense – Figueirense    19/04 23:30
Internacional – Vitoria
Chapecoense – Coritiba    20/04 02:00
São Paulo – Botafogo    20/04 21:00
Atlético PR – Grêmio
Atlético Mineiro – Corinthians
Bahia – Cruzeiro
Flamengo – Goias    20/04 23:30
Santos – Sport Recife
Criciuma – Palmeiras