Il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani contro il Napoli: “Vogliamo far bene, ma lo volevamo anche contro la Juventus. I partenopei stanno chiudendo un buon campionato e per superarli dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo per superarli, energie fisiche e nervose. Non possiamo permetterci di sbagliare nulla, mi auguro di vedere la squadra determinata e coraggiosa”.
L’allenatore bianconero ha commentato le critiche rivolte dal patron Pozzo in merito alla condizione fisica non ottimale della squadra: “Dal presidente ho ricevuto le gratificazioni più belle e posso accettare qualsiasi tipo di critica. Secondo me dal punto di vista fisico la squadra non sta male. Il nocciolo della questione è trovare le motivazioni per terminare in maniera positiva la stagione perché i nostri problemi hanno origine dalla testa più che dalle gambe. Del resto, negli ultimi tre anni eravamo abituati a lottare per raggiungere un traguardo ambizioso. Adesso la situazione è diversa, ma dobbiamo essere capaci di trovare le motivazioni per affrontare queste ultime gare come fossero finali”.
Guidolin potrà contare su Pinzi, ma non su Lazzari: “Pinzi sta bene, Lazzari è sulla via del recupero, ma non lo rischiamo”. Nel Napoli mancherà la punta di diamante Gonzalo Higuaín, ma il tecnico friulano è consapevole degli ottimi ricambi a disposizione del collega Benítez: “Il Pipita è un grande giocatore, meglio non trovarlo in campo, ma Benítez ha ottenuto ottimi risultati mostrando un bel calcio. Ha fatto vedere di essere preparato, esperto ed intelligente”.