Roma, Garcia: “Da ieri c’è la legge-Destro”
Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha analizzato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Fiorentina: “Credo che le due squadre siano molto simili ed effettivamente all’andata è uscita una bella partita. Sono due squadre che giocano bene a calcio, speriamo di vedere un bello spettacolo. Non credo che giocare dopo la Juve ci condizionerà. L’atteggiamento della squadra non cambierà, andremo su un campo difficile ma vogliamo allungare la nostra striscia positiva”.
L’allenatore giallorosso ha poi parlato della squalifica di Destro dopo la prova tv: “Io ho sempre spinto per la moviola in campo. Questo è ciò che è successo e spero che succeda in tutta Europa; da ieri c’è la legge-Destro. Legge-Destro sempre applicata? Io me lo auguro. C’è stato anche un caso legato a Cuadrado, ammonito e squalificato e poi non è cambiato nulla. Se questa cosa succedesse sempre sarebbe meglio anche per gli arbitri perché loro vedono l’azione una sola volta; o si tolgono i replay o si continua con la moviola”.
Garcia non ha rimpianti per qualche partita in cui la Roma avrebbe potuto fare meglio: “La stagione è questa e firmerei per ripeterla. Ci sono ancora alcune partite di alto livello come quella di domani e possono arrivare altre emozioni”. La Juventus potrebbe festeggiare lo Scudetto proprio nello scontro diretto dell’Olimpico: “Potrebbe accadere, ma quella partita potrebbe essere decisiva. Io non lo ho la palla di vetro”. Chiosa finale su bomber Destro: “Destro pronto per la Juve? Normale che dovrà esserlo, ci saranno due partite prima del suo rientro. Prepareremo un programma per lui anche se era già molto in forma, comunque da inizio stagione abbiamo dimostrato di fare bene anche senza di lui, normale che con la sua presenza l’attacco è al completo”.