Napoli, Benítez: “Hamsik è al centro del nostro progetto”

Il tecnico del Napoli Rafael Benítez ha parlato in conferenza stampa della gara di domani contro l’Udinese: “A Udine ci vorrà grande intensità perché di fronte avremo una squadra carica che darà il massimo. Dai nostri giocatori voglio segnali importanti anche in vista della finale di Coppa Italia. Sappiamo che l’Udinese giocherà una partita con grande carica ed energia, ce l’aspettiamo e dobbiamo essere pronti a giocare con la stessa intensità. Quando c’è una finale all’orizzonte c’è sempre il rischio di pensare che sia l’unica sfida importante. Io però voglio vedere l’atteggiamento di tutti fino ad allora per decidere chi andrà in campo quel giorno. Mi aspetto un segnale da ogni calciatore per dirmi: io voglio giocare la finale”.

Al “Friuli” mancheranno gli infortunati Higuaín e Britos“Gonzalo ha avuto un colpo ieri in allenamento e non è disponibile per questa gara, ma non credo ci siano problemi per le prossime gara. Stesso discorso per Miguel, ha un problemino al ginocchio, nulla di grave, ma salterà la gara di domani”. Torna, invece, tra i convocati Zuniga: “Camilo ha lavorato bene in questo periodo, sta in graduale progresso, fisicamente sta bene anche se non è ancora pronto per giocare dall’inizio”.

Chiosa finale su Marek Hamsik, reduce da una stagione poco fortunata ma sempre al centro del progetto dei partenopei: “Marek è un giocatore fondamentale per me e per la Società. Non è sul mercato e non c’è alcun dubbio su questo. Sono molto contento delle sue prestazioni e io sono il primo che dico che sia un giocatore importante. Quest’anno ha avuto un infortunio ma io sono contentissimo della sua stagione. Lo dico ancora: Marek è un giocatore fondamentale per noi”.