Chievo Verona-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità

6 i punti guadagnati dal Chievo nelle ultime 5 gare con 2 vittorie e 3 sconfitte all’attivo; il Sassuolo da parte sua nelle ultime 5 partite ha ottenuto un totale di 4 punti con un bilancio di una vittoria, un pari e 3 sconfitte.

I PRECEDENTI – Nessun precedente in Serie A disputato al Bentegodi; l’unica gara giocate fra le due squadre nell’ambito della massima serie risale al girone di andata e terminò sull’1-0 per il Chievo, mentre estendendo lo sguardo ai precedenti assoluti troviamo un altra vittoria, per 2-0, dei clivensi, questa volta nell’ambito delle qualificazioni di Coppa Italia.

LE STATISTICHE – 17 dei 30 punti sin qui ottenuti sono arrivati per il Chievo al Bentegodi, mentre il Sassuolo ha ottenuto 11 punti in trasferta su un totale di 25 punti. Tra gli assistmen spiccano Hetemay e Dramé per il Chievo e Berardi, Marrone e Floro Flores per il Sassuolo; sul fronte realizzativo i maggiori indiziati ad andare in gol sono Paloschi per i padroni di casa e Berardi per i neroverdi, seguiti rispettivamente da Thereau e Rigoni e da Zaza e Floro Flores.

Come ogni scontro diretto non è facile prevedere come terminerà la gara, anche se i padroni di casa sono forse in leggero vantaggio sugli ospiti. Una buona soluzione potrebbe essere quella di puntare sul Gol ospiti o sull’Over 1,5.