Bastano 25′ alla Juventus per archiviare la pratica Udinese e tornare a casa con 3 punti preziosissimi dalla trasferta friulana. Per i bianconeri torinesi decisive le reti di un ottimo Giovinco e del solito Llorente. In virtù di questa vittoria, la Juve torna a +8 dalla Roma e si attesta a quota 87.
L’inizio di partita è abbastanza equilibrato, con le due squadre che attuano un buon pressing. Ma alla prima occasione la Juve passa: Giovinco fa tutto da solo accentrandosi da destra e sparando un sinistro a rientrare su cui Scuffet, coperto, non può nulla. La reazione friulana non arriva e allora i campioni d’Italia trovano il raddoppio, sugli sviluppi di una mischia generata da un corner nella quale è Llorente a trovare la zampata giusta. Il primo tempo si spegne qui, con la Juve che controlla e l’Udinese incapace di reagire dopo l’uno-due della Vecchia Signora.
Nella ripresa non cambia molto. L’Udinese tenta di imbastire azioni offensive, ma senza successo, mentre la Juve controlla senza affanni e quando può riparte, grazie anche a un Giovinco in serata di grazia che dispensa ottime giocate e a 20′ dal termine timbra il palo con un destro potente dopo una gran sgroppata di Chiellini. Guidolin prova anche le carte Muriel e Lopez, ma non sembra davvero essere serata. La Juventus controlla senza patemi anche i minuti finali, concedendo solo un palo a Muriel nel recupero e portando a casa una preziosissima vittoria. Il terzo tricolore consecutivo è sempre più vicino.
UDINESE-JUVENTUS 0-2
Udinese (3-5-1-1): Scuffet 6; Heurtaux 6, Danilo 5,5, Domizzi 6; Basta 6, Yebda 5 (70′ Muriel 6), Allan 5,5, Pereyra 5, Gabriel Silva 5,5; Bruno Fernandes 5; Di Natale 5,5 (76′ Nico López sv). A disp.: Brkic, Benussi, Bubnjic, Maicosuel, Naldo, Jadson, Mlinar, Pinzi, Zielinski, Widmer. All.: Francesco Guidolin.
Juventus (3-5-2): Buffon 6; Caceres 6,5, Ogbonna 6,5, Chiellini 7; Lichtsteiner 6,5 (74′ Isla 6), Pogba 6,5, Pirlo 6,5, Marchisio 6,5, Asamoah 6,5; Llorente 6,5 (85′ Osvaldo sv), Giovinco 7,5 (81′ Vucinic sv). A disp.: Storari, Rubinho, Isla, Bonucci, Peluso, Padoin, Vidal, Vucinic, Tevez, Osvaldo, Quagliarella. All.: Antonio Conte.
Arbitro: Nicola Rizzoli (sezione A.I.A. di Bologna).
Marcatori: 16′ Giovinco (J), 25′ Llorente (J)
Note: Ammoniti Bonucci (dalla panchina) (J), Ogbonna (J), Heurtaux (U), Lichtsteiner (J)