Soddisfatto. Questa la parola giusta per descrivere lo stato d’animo di Seedorf dopo la quarta vittoria di fila del suo Milan, che lo rilancia per la corsa all’Europa.
Queste le dichiarazioni del tecnico olandese in conferenza stampa:
“La prestazione è stata buona, abbiamo difeso bene e siamo stati compatti. Il gioco no, non c’è stato. Ma l’importante era vincere e devo fare i complimenti al Catania per come ha giocato, non merita la classifica che ha.
Paloschi? Non è il momento di parlare di mercato, ma mancano ancora cinque partite e dobbiamo pensare a quelle. Purtroppo, però, voi parlerete ancora molto di mercato.
La tensione in partite come queste deve essere sempre alta, ho richiamato Abate perché non deve mai perdere la concentrazione nemmeno per un secondo. Lui come tutta la squadra, perché il Catania è rimasto in partita fino all’ultimo secondo.
Il calcio è fatto di due fasi: la difensiva e l’offensiva. Dobbiamo cercare di sfruttare meglio i contropiedi, dobbiamo cercare e trovare sempre il compagno più libero. Ma miglioreremo anche in queste situazioni. I giocatori devono stare attenti anche a difendere, è normale essere poco lucidi a volte.
La squadra non era molto stanca, è la gestione della palla che deve migliorare, perché ti permette di controllare meglio la partita quando gli avversari attaccano e cercano di recuperare. Stiamo lavorando molto e piano piano raggiungeremo gli standard di gioco prefissati”.