Sampdoria-Inter, Mazzarri: “Kovacic? L’hanno prossimo avrà il suo spazio”

Giornata di conferenza stampa per Walter Mazzarri alla vigilia della sfida dell’Inter in casa della Sampdoria. Il tecnico parte però dall’analisi delle ultime gara: “Ci sono stati degli errori di concetto, dobbiamo migliorarne il più possibile ma alcuni non si possono migliorare. Se sono errori tecnici personali io parlo col ragazzo, ma è un discorso a livello psicologico. Abbiamo corretto gli ultimi errori per cercare di non ripeterli. Sono sempre più convinto che ci abbia tradito il risultato. Dobbiamo migliorare nella concentrazione sui 90 minuti, ma da un punto di vista generale noi abbiamo sempre tenuto bene il campo. Ce le possiamo giocare con tutti”.

Sullo sviluppo di Icardi e Kovacic, il tecnico dichiara: Icardi? Lo stiamo facendo migliorare, io ci ho parlato tanto. Saranno degli esami di maturità, lui deve solo pensare a giocare con un comportamento consono alla situazione. Kovacic? È un talento, su questo non ci piove. Ha capito alcune cose, è migliorato nell’attenzione tattica e nella conclusione. Lo vedo cresciuto, sta bene e sarà un capitale dell’Inter anche il prossimo anno. Sarà un giocatore importante della nuova rosa”.

Sulla visita di Moratti:Mi ha fatto molto piacere la sua visita all’allenamento. Ho un buonissimo rapporto con Moratti e ci siamo come sempre scambiati delle idee come facciamo sempre. Ovviamente però rimangano tra di noi e non le dirò certo a voi”.

Mazzarri infine spiega le possibilità di qualificarsi alla prossima Europa League: “Non mi voglio ripetere sempre, ma quest’anno ci sono successe cose che non ho mai visto e non mi sono mai capitate. Se nelle ultime due gare non rubavamo niente se le vincevamo entrambi. Io valuto sempre la stagione in modo positivo, dobbiamo migliorare ovviamente ma credo che la mia squadra si sia comportanta sempre bene. Nelle ultime partite il gioco secondo me c’è stato anche se non si sono visti i risultati”.