Zaza prima, Ibrahimi poi: Sassuolo-Cagliari 1-1

Un pareggio che serve poco a entrambe. Il Sassuolo doveva centrare un successo per provare a togliersi dalla zona rossa della classifica, va pure in vantaggio con Zaza, poi la rete di Ibrahimi nella ripresa fissa il risultato sull’1-1. Il Cagliari porta via un punto dall’Emilia, fa un passettino in avanti, ma tutto sommato di soddisfazione, nell’anticipo del sabato pomeriggio, né da una parte né dall’altra. Poco spettacolo in avvio (non che ci si aspettasse tantissime emozioni, a dire il vero): neroverdi in controllo, Cagliari pronto a ripartire. Poche idee, qualche tiro da fuori, poi il break di Zaza, che al 37′ sfrutta una bella azione nata sull’asse Berardi-Sansone per infilare il gol dell’uno a zero.

Rete che scuote l’orgoglio sardo, che a inizio ripresa si tramuta nel gol dell’1-1: fallo di Antei su Ibarbo, Ibrahimi dal dischetto, uno a uno. Nuovo equilibrio, e partita che finalmente decolla. Di Francesco esclude Berardi per Floro Flores, che contribuisce a rendere maggiormente pericolosi si suoi, Zaza prova a far male con i suoi guizzi, Sansone è insidioso a cinque dal termine, ma è di Ibarbo al 94′ l’occasione più grande: il colombiano, in extremis, ha un’ottima chance in area, controlla e tira, ma a lato. Termina uno a uno, passettino in classifica – piuttosto inutile – per entrambe.

SASSUOLO-CAGLIARI 1-1
MARCATORI: 37′ Zaza/S; 49′ rig. Ibrahimi/C.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6; Gazzola 6, Antei 5, Ariaudo 5,5, Longhi 6; Biondini 5 (80′ Floccari sv), Magnanelli 6, Missiroli 6; Berardi 5 (59′ Floro Flores 6), Zaza 6,5, Sansone 6 (89′ Masucci sv). (Pomini, Polito; Pucino, Mendes, Rosi, Ziegler, Chibsah, Farias, Sanabria). All. Eusebio Di Francesco 5.
CAGLIARI (4-3-3): Avramov 6; Pisano 6, Rossettini 5,5, Astori 5, Murru 6; Dessena 5,5 (90′ Cossu sv), Conti 5,5, Eriksson 5,5 (88′ Tabanelli 6); Ibarbo 6, Sau 5 (75′ Avelar 5,5), Ibraimi 6,5. (Silvestri, Perico, Avelar, Del Fabro, Loi). All. Ivo Pulga 6.
ARBITRO: Carmine Russo di Nola 6.
NOTE – Ammoniti: Ariaudo, Berardi, Pisano, Rossettini. Nessun espulso. Recuperi: 1 pt, 5 st.