“Prevedo grande determinazione da parte loro, com’è giusto che sia. Noi dovremo fare altrettanto, scendendo in campo come se avessimo contro il Napoli o la Juventus. Aspetto conferme dal punto di vista dell’interpretazione della gara, nasce tutto da qui. Non possiamo pensare sia una partita facile, dobbiamo avere fame tanto quanto il Bologna, poi i valori usciranno fuori. L’obiettivo è importante per entrambi, loro devono salvarsi e noi vogliamo andare in Europa”.
Così esordisce Roberto Donadoni in conferenza stampa in vista della gara Bologna-Parma in programma domenica 13 aprile alle ore 12.30. “Non faccio per ora nessun tipo di bilancio – prosegue il tecnico -, ha senso farli alla fine, poi tireremo le somme su quanto è stato fatto. La classifica non si era mossa per 8 giorni, dopo il Napoli è capitato e questo dimostra come ogni partita possa farci compiere un grande salto. Dobbiamo pensare solo a casa nostra, dovremo essere al 100%”.
Sulle condizioni della sua squadra dichiara: “Cassano non ha ancora smaltito il dolore, non ci sono tantissime chances di averlo domani a Bologna. Tornano Gargano, Lucarelli e Amauri. La varietà di scelte mi dà più serenità. Dobbiamo metterci tutto alle spalle, abbiamo scaricato con un giorno in più di riposo la fatica mentale e fisica delle scorse due settimane. L’assenza di Parolo? Questo gruppo ha dimostrato di saper sopperire anche in passato alle defezioni di qualche interprete”.