Sassuolo-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità
6 punti nelle ultime 5 partite per i ragazzi di Di Francesco che proprio nell’ultima uscita sono riusciti ad avere la meglio sui bergamaschi dell’Atalanta. Di fronte ci sarà il Cagliari sulla cui panchina dopo la sconfitta rimediata contro la Roma di Garcia tornerà a sedersi Pulga: solo 3 punti in cassaforte per i sardi nelle ultime 5 gare.
I PRECEDENTI – Le due squadre non si erano mai affrontate prima di questa stagione. Questo il motivo per cui l’unico precedente è rappresentato dalla gara di andata al Sant’Elia che terminò con un pareggio per 2-2.
LE STATISTICHE – 13 punti su 24 guadagnati dai neroverdi in casa propria, mentre il Cagliari ha incasellato solo 7 punti lontano dal Sant’Elia. Le statistiche non dicono molto, propendendo leggermente a favore dei sardi. Fra gli assistmen spiccano Berardi e Marrone per il Sassuolo , mentre tra le fila del Cagliari ci sono Astori e Conti tra gli altri; dal punto di vista realizzativo oltre la solito Berardi a quota 12 spiccano anche i nomi di Pinilla e Zaza, entrambi con 6 reti all’attivo.
Il Sassuolo viene dalla vittoria forse più importante della sua stagione e il Cagliari non è certo così proficuo in terra nemica per cui non sarebbe poi così sorprendente l’1 in schedina; tuttavia la soluzione Gol o Gol ospite potrebbe forse essere più prudente.