Roma-Atalanta, Rudi Garcia: “Il campionato non è finito ora e non lo sarà domani sera”

La Roma contro l’Atalanta per difendere il secondo posto e tentare un’ultima disperata rincorsa alla Juventus capolista. I giallorossi si presentano all’appuntamento di sabato sera senza lo squalificato Mattia Destro e con la novità di nuove regole, richieste dal tecnico Rudi Garcia in vista della prossima stagione.

Queste le parole di Rudi Garcia nella conferenza stampa di questa mattina: “Totti oggi ha svolto un allenamento normale ed è pronto per giocare. Alla Roma mi ritrovo un gruppo fantastico da allenare e il mio desiderio è che questa stagione non finisse mai. Ci rimangono solo tre partite casalinghe, dobbiamo goderci ogni secondo e spingere questa squadra che lotterà fino all’ultimo.”

“Sulla squalifica di Mattia Destro mi sono già espresso. Non voglio tirare in ballo nuovamente questo argomento. Giovedì ci sarà il ricorso. L’efficacia della squadra non si è mai abbassata, però, io ho fiducia in tutti i miei ragazzi: sono sereno, carico e motivato, il campionato non è finito ora e non lo sarà domani sera. Il primo posto è l’unico che possiamo attaccare. Ho sentito parlare, dopo la vittoria della Juve, di scudetto già chiuso, mentre al termine del nostro 3-0 di domenica parlavano tutti di campionato vivo: non è così, la corsa è aperta ogni giornata.”

“Nello spogliatoio ci sono cose che riguardano solo i giocatori e me. So che è difficile tenere tutto per noi, ma certe cose si dicono solo lì. Abbiamo delle regole da seguire, che restano tra noi. I giocatori lo sanno. I fatti meno ordinari, poi, li gestisco io di volta in volta.”