Valencia-Basilea, le probabili formazioni

QUI VALENCIA – Niente da fare per Diego Alves, il numero uno del Valencia non è stato convocato da Pizzi per un problema al bicipite femorale, al suo posto toccherà ancora a Guaita. In difesa, si rivede Ricardo Costa, ma il ruolo di centrale al fianco di Mathieu verrà affidato a Javi Fuego, di rientro dopo la squalifica. Per il resto, formazione tipo alla disperata ricerca della remuntada, con Keita e Parejo in mezzo al campo e con il trio tutto fantasia composto da Feghouli, Vargas e Cantabria alle spalle dell’unica punta Paco Alcácer.

Valencia (4-2-3-1): Guaita; Joao Pereira, Fuego, Mathieu, Bernat; Keita, Parejo; Feghouli, Edu Vargas, Cartabia; Paco Alcácer. All.: Pizzi.

QUI BASILEA – Gli svizzeri dovranno difendere il 3-0 maturato all’andata senza lo squalificato Suchý e gli infortunati Stocker e Philipp Degen. Il primo sarà costretto a una settimana di stop per un problema all’adduttore, mentre il difensore rischia di rimanere ai box per più tempo a causa di uno strappo al polpaccio. In compenso, si rivedrà Giovanni Sio: l’attaccante ivoriano, assente giovedì scorso perché squalificato, giocherà in attacco al posto dell’infortunato Streller e affianco a Delgado, eroe della gara d’andata con una doppietta.

Basilea (4-3-3): Sommer; Xhaka, Schär, Sauro, Aliji; Elneny, Die, Diaz; D. Degen, Delgado, Sio. All. Yakin.