Home » Pallavolo A1 maschile: oggi gara 2 delle semifinali

Pallavolo A1 maschile: oggi gara 2 delle semifinali

La pallavolo maschile torna in campo questa sera per gara 2 delle semifinali scudetto. Modena e Perugia hanno il compito di far rispettare il fattore campo per riportare in parità le sfide contro Macerata e Piacenza. I precedenti sono tutti a favore delle squadre che giocano fuori casa, ma disputare una gara di play off davanti a un palazzetto da tutto esaurito può avere valore differente rispetto a una gara di campionato.

Nel frattempo Guido Molinaroli, presidente di Piacenza, ha minacciato la Lega Volley di far disputare a porte chiuse gara 3 contro Perugia. La protesta è legata allo spostamento del match da domenica pomeriggio a sabato per motivi televisivi. Una scelta non condivisa dal numero uno piacentino, che giudica l’orario dannoso per le famiglie intenzionate ad andare al palazzetto per seguire la squadra emiliana.

Tempo di play off anche per la pallavolo femminile con gara 1 dei quarti di finale in programma tra mercoledì e giovedì. Tra le gare in programma il derby lombardo Bergamo-Busto Arsizio.

Serie A1 maschile – Semifinali, gara 2 (9/4 h. 20.30)

Modena-Macerata
Perugia-Piacenza

Serie A1 femminile – Quarti, gara 1

Conegliano-Casalmaggiore (9/4 h. 20.30)
Bergamo-Busto Arsizio (9/4 h. 20.30)
Piacenza-Urbino (10/4 h. 20.30)
Novara-Modena (10/4 h. 20.30)