Home » Parolo gol, il Parma vola. Battuto 1-0 il Napoli

Parolo gol, il Parma vola. Battuto 1-0 il Napoli

Grazie a una rete di Parolo nella ripresa il Parma si aggiudica il posticipo della trentaduesima giornata contro il Napoli. Crociati che salgono così a quota 50 in classifica e si assestano al quinto posto con l’Inter.

BELLA PARTITA, MA POCHI TIRI – Cassano non recupera e Donadoni sceglie Palladino come punta centrale mentre Benitez si affida a Insigne lasciando in panchina Mertens. La gara è frizzante fin dall’inizio con le squadre che attaccano a viso aperto e concedendo, di conseguenza, spazi all’avversario. Nel Parma il più pericoloso è Biabiany che, con la sua velocità, infastidisce e non poco Henrique ma la macanza di una punta centrale da parte dei crociati impedisce di impensierire seriamente Reina. Dall’altro lato è Insigne il giocatore più intrapendente anche se la gran gara di Felipe e Paletta fermano le incursioni di Higuaín e Callejón. Termina così 0-0 il primo tempo.

CI PENSA PAROLO – Nella seconda frazione il Parma trova subito il vantaggio grazie a un bel gol di Parolo, abile a sfruttare un bel assist di Cassani. Il Napoli prova a reagire ma oggi l’attacco napoletano sembra spento, senza idee. Benitez prova a dare una scossa togliendo Higuaín e Callejón e inserendo Mertens e Zapata. Il Napoli si riversa nella metà campo del Parma e produce qualche buona giocata, ma la difesa crociata è molto attenta e riesce a difendere il gol di vantaggio. Vittoria dunque per i ragazzi di Donadoni che si avvicinano all’Inter mentre sconfitta indolore per il Napoli che ormai è destinato al terzo posto in classifica.

Il tabellino:

Parma-Napoli 1-0 (0-0)

Parma (4-3-3): Mirante 6.5; Cassani 6, Paletta 6.5, Felipe 6.5, Molinaro 6; Acquah 6.5, Marchionni 6, Parolo 6.5 (dal 80′ Munari s.v.); Schelotto 6, Palladino 5.5 (dal 88′ Gobbi s.v.), Biabiany 6.5 (dal 92′ Cerri s.v.). A disp.: Bajza, Pavarini, Rossini, Gobbi, Sall, Mauri, Janković, Obi, Galloppa. All.: Roberto Donadoni.
Napoli (4-2-3-1): Reina 6; Henrique 5.5, Fernández 6.5, Albiol 6, Ghoulam 5.5; Inler 6, Jorginho 6.5; Callejón 5 (dal 67′ Mertens 6.5), Hamšík 5 (dal 81′ Pandev s.v.), Insigne 6; Higuaín 5 (dal 67′ Zapata 6). A disp.: Doblas, Colombo, Britos, Réveillère, Mesto, Behrami, Džemaili. All.: Rafaél Benítez.
Arbitro: Mauro Bergonzi
Marcatori: 54′ Parolo
Note – Ammoniti: Cassani, Acquah, Parolo e Marchionni (P), Zapata e Albiol (N). Espulsi: -.