Lega Pro: Salernitana, basta Volpe. Pisa sconfitto 1-0

La Salernitana batte per 1-0 il Pisa in una scontro diretto in ottica playoff del campionato di Lega Pro Prima Divisione Girone B. Decide un gran gol di Volpe al 9’ del primo tempo.

Salernitana e Pisa si sfidano per una gara, valevole per la 31a giornata del campionato di Lega Pro Prima Divisione girone B dove sono in palio punti pesanti in chiave playoff. Gregucci schiera i campani col canonico 4-2-3-1, con Volpe confermato trequartista centrale alle spalle di Mendicino, mentre l’allenatore del Pisa Menichini opta per il 4-3-3, con il bomber Arma a guidare il reparto offensivo toscano. La Salernitana parte bene e al 9’ va in vantaggio, con un gran sinistro al volo di Volpe su preciso assist di Mendicino. Il Pisa reagisce due minuti dopo con Rozzio che sfiora la rete di testa su cross di Mingazzini. Ma è l’unico pericolo corso dai granata durante il primo tempo. Anzi, è la Salernitana a sfiorare il raddoppio in tre occasioni: Volpe al 16’ ci riprova, ma questa volta il suo sinistro al volo da buona posizione va fuori. Poi è Fofana al 41’ a spedire a lato della porta difesa da Propedel un colpo di testa. Infine, è Perpetuini in pieno recupero a sfiorare l’incrocio dei pali con una conclusione da 20 metri.
La ripresa vede un Pisa più intraprendente, ma la Salernitana riesce a controllare. I toscani si fanno pericolosi al 74’ su azione d’angolo con Arma ma è Mendicino, nell’insolito ruolo di difensore, a sbrogliare la matassa. Un errore del difensore della Salernitana Tuia in pieno recupero, mette Mannini nelle condizioni di battere a rete ma la conclusione dell’ex di Brescia e Siena è centrale ed è parata facilmente da Gori. E’ l’ultimo brivido per i 10.000 dell “Arechi”. La Salernitana batte il Pisa e rafforza il suo piazzamento in zona playoff.