Fiorentina-Udinese, Montella: “Non abbiamo voluto rischiare Borja Valero”

Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, al termine della gara vinta contro l’Udinese: “Preparare tre partite nel’arco della stessa settimana è chiaramente differente dal prepararne una sola. Oggi la squadra ha mostrato grande densità, qualità di gioco e rabbia agonistica, ho visto notevoli miglioramenti. “

Sulla scelta di lasciare Borja Valero in panchina: “Borja Valero aveva un leggero risentimento muscolare al polpaccio e per questo motivo abbiamo deciso di non rischiarlo. La nostra classifica è buona, oggi è arrivata una vittoria importante.”

Su Matos e Diakite, due dei migliori in campo: “Matos, mi piace a sua rabbia, ha buona velocità, deve migliorare sotto porta, ma è un calciatore con grande volontà e voglia di crescere. Diakite è un difensore adatto più a giocare come centrale che esterno, molto attento dietro, difficilmente si fa sorprendere e oggi lo ha dimostrato.  Se avessimo avuto tutti gli effettivi sicuramente ci sarebbe stata una rotazione dei giocatori, ma questo purtroppo non sarà possibile vista la situazione degli indisponibili nella nostra rosa.”