Un gol per tempo e la Lazio batte la Sampdoria: Candreva e Lulić regalano i tre punti ai biancocelesti, in una partita combattuta, in cui la Samp non ha saputo sfruttare la superiorità numerica maturata nella ripresa per via del rosso a Biglia.
Tanto equilibrio in avvio, tanto, troppo studio: c’è paura a scoprirsi, il Doria punta a innescare Gabbiadini, ma di spazi non ce ne sono; dall’altra parte si sente l’assenza di Klose; Candreva è tra i più attivi, e prova spesso il dialogo con il talentuosissimo Keita. E dall’intesa tra questi due nasce il vantaggio laziale: lo spagnolo serve l’esterno biancoceleste, che in diagonale infila Da Costa.
Nella ripresa non sboccia la reazione doriana: neanche il rosso a Biglia (doppio giallo per fallo su Krstičić) consente ai doriani di mettere in difficoltà una Lazio quadrata, che al 73′ raddoppia con Lulić: suggerimento di Mauri, l’esterno sinistro laziale infila sotto la traversa. Due a zero Lazio: tre punti meritati, contestazione che forse si placa per un giorno, biancocelesti che continuano a sperare nell’Europa League.
LAZIO-SAMPDORIA 2-0
MARCATORI: 42′ Candreva, 73′ Lulić
Lazio (4-3-3): Berisha 6; Konko 6, Biava 6,5, Cana 6, Radu 5,5; Onazi 6, Biglia 5, Lulić 6,5 (77′ Minala 6); Candreva 6,5, Helder Postiga 5 (61′ Mauri 6), Keita 6,5 (87′ Perea sv). A Disp.: Guerrieri, Strakosha, Ciani, Felipe Anderson, Pereirinha, Kakuta, Serpieri, Cavanda. All.: Reja 6.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa 5; De Silvestri 5,5, Mustafi 5,5, Regini 5,5, Berardi 5; Palombo 6, Krstičić 5,5 (75′ Renan 5); Gabbiadini 6 (58′ Sansone 6), Soriano 5, Eder 5; Maxi López 5 (61′ Okaka 5,5). A Disp.: Fiorillo, Costa, Salamon, Rodriguez, Obiang, Wszolek, Bjarnason, Fornasier, Sestu. All.: Sakić (Mihajlović squalificato) 5.
NOTE – Ammoniti: Biglia, Lulić, Keita, De Silvestri, Regini. Espulso Biglia al 57′ minuto. Recuperi: 1 pt, 4 st.