Parma-Napoli, Donadoni: “Ritroviamo equilibrio e motivazioni”

Test importante, quello di domani, per il Parma di Roberto Donadoni. Arriva il Napoli a sfidare gli emiliani nella gara valida per la 32/a giornata di Serie A. Alla vigilia della gara, classica conferenza stampa del tecnico dei crociati.

MANTENERE IL RITMO DEL NAPOLI – “Anche all’andata abbiamo incontrato il Napoli che alzava i ritmi e non mi sembra che abbiamo sofferto più di tanto – risponde il mister – . Non è una questione di alzare i ritmi, è una questione di essere sempre messi bene dal punto di vista tattico.  E quindi quando le due fasi si capovolgono poi è chiaro che in campo bisogna essere organizzati nella maniera giusta. Poi dopo è chiaro che ci sono squadre che hanno capacità di tenere i ritmi più elevati ma dipende sempre dalla compattezza della squadra.  Se la squadra è sempre corta allora gli spazi si riducono e diventa più facile gestire anche i ritmi più elevati.”

AMAURI NON DISPONIBILE – “Abbiamo Palladino, Cerri, e altre soluzioni a disposizione. “Dipende sempre da come li vedo in settimana. Come sempre dipende molto da loro. Spero che siano al 100% e pronti in caso vengano chiamati in causa”.

RITROVARE EQUILIBRIO E MOTIVAZIONI – “La difficoltà che non abbiamo ora è legata al fatto che tutti gli effettivi non sono stati al meglio e questo in tante gare ravvicinate non ci ha concesso di esprimerci al massimo e di far rifiatare chi ha dovuto giocare di più. Per giocarci l’Europa League abbiamo le carte in regola. Ora l’obiettivo è quello di star bene fisicamente e di recuperare tutti, da Paletta, a Cassano a Gargano. Oggi voglio accertarmi della condizione di tutti. Comunque al di là delle defezioni sappiamo chi andiamo ad affrontare domani. Dobbiamo essere più disciplinati nelle due fasi. Offensiva e difensiva. Dobbiamo essere più squadra anche quando siamo senza palla, qualcosa in questo senso ultimamente abbiamo concesso. Ora servono tutte le nostre energie per fare al meglio quello che abbiamo sempre fatto”.

“Dal punto di vista delle motivazioni non possiamo essere inferiori a nessuno”.

FONTE: fcparma.com