QUI INTER – Jonathan non ce la fa. L’esterno brasiliano non è stato convocato da Walter Mazzarri per via di un affaticamento muscolare che l’ha costretto ad allenarsi a parte in settimana. Sugli esterni, dunque, giocheranno D’Ambrosio e Nagatomo, che per l’0ccasione cambierà fascia. Ballottaggi Samuel-Ranocchia al centro della difesa e Álvarez-Guarín a centrocampo, con i due argentini in leggero vantaggio. Davanti, confermata la coppia Icardi-Palacio.
Inter (3-5-2): Handanović; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Nagatomo, Hernanes, Cambiasso, Álvarez, D’Ambrosio; Palacio, Icardi. All. Mazzarri.
QUI BOLOGNA – A parte Della Rocca, rosa al completo per Ballardini, che può contare sul fondamentale recupero di Panagiotis Kone a centrocampo. Il greco si piazzerà sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Cristaldo (ma occhio ad Acquafresca e Bianchi, pronti a soffiargli il posto). Recuperato anche Morleo sull’out di sinistra. Possibile chance per Friberg in mezzo al campo al posto di uno stanco Pérez.
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Friberg, Khrin, Christodoulopoulos, Morleo; Kone; Cristaldo. All. Ballardini.