Fiorentina-Udinese, Montella: “In attacco dobbiamo migliorare. Si crea di meno in fase offensiva”
Una Fiorentina, con la testa forse alla finale di Coppa Italia contro il Napoli, si prepara a ospitare domani pomeriggio l’Udinese di Francesco Guidolin. Una partita in cui Montella vuole soprattutto testare le capacità offensive della sua squadra, un fattore in cui la squadra viola deve migliorare come confermato dallo stesso tecnico.
Queste le parole dell’allenatore della Fiorentina nella conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Udinese: “Puntiamo a recuperare tutta la rosa in vista della sfida di Coppa Italia. L’Udinese è una squadra insidiosa con caratteristiche tali da poterci mettere in difficoltà e una rosa con il giusto mix di età tra i vari componenti. Di Natale è out, ma c’è Muriel che è una valida alternativa in attacco.”
“Non ho informazioni da potervi dare sul ritorno in campo di Rossi, ma sicuramente non sarà a breve. Sta bruciando le tappe, però, in questi casi bisogna essere prudenti e non forzare troppo i tempi. Come squadra creiamo meno occasioni offensive rispetto al passato, questo è vero, c’è da migliorare qualcosa davanti, però la situazione non è così critica come qualcuno pensa.”