QUI CAGLIARI – Assenti sicuri Rossettini, squalificato, e Adryan, per infortunio, restano da valutare le condizioni di Sau: l’attaccante sardo, comunque, al più dovrebbe accomodarsi in panca. A formare il tandem d’attacco ci saranno dunque Ibarbo e Nenê, con Vecino a dar manforte alle loro spalle. In cabina di regia Conti, spesso protagonista nelle sfide contro la Roma. Con lui a centrocampo Dessena ed Ekdal mentre in difesa Del Fabbro sostituirà Rossettini. Ballottaggio Avelar-Murru a sinistra, col primo favorito.
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Del Fabbro, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Vecino; Ibarbo, Nenê. All.: López.
QUI ROMA – Esclusi il lungodegente Balzaretti e lo sfortunato Strootman, la Roma si presenta a Cagliari praticamente al completo. Preoccupano Garcia solo Maicon e Totti, che han lavorato in palestra ma dovrebbero comunque essere in campo. In attacco col capitano ci sarà sicuro Gervinho, con Destro in vantaggio su Florenzi per il terzo posto. Solito centrocampo a tre con la prima in Sardegna da ex per Nainggolan. Difesa affidata al duo Benatia-Castán.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castán, Romagnoli; Nainggolan, De Rossi, Pjanić; Gervinho, Totti, Destro. All.: Garcia.