Cagliari-Roma, Garcia: “Dobbiamo crederci fino alla fine”
È un Garcia determinato quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Cagliari: “Faremo in modo che domani il distacco sia intanto di cinque punti, ma sono chiaramente i favoriti. Dobbiamo solo aspettare. L’Europa League? Hanno una squadra costruita per vincere la Champions, chiaro valga anche per l’Europa League. Noi vogliamo aumentare lo scarto sul terzo e diminuire quello dal primo. Io come Conte? Io mi conosco bene, mentre non si possono giudicare gli altri da come parlano prima di una gara. Le migliori persone per farlo, sono sempre i giocatori”.
Garcia traccia gli obiettivi per la Roma: “Abbiamo ridato orgoglio e sorriso ai nostri tifosi ed ai nostri giocatori, l’immagine di Taddei è un esempio clamoroso di questo obiettivo raggiunto. Era più importante della classifica, dove ora comunque vogliamo la Champions diretta. Se avessimo raggiunto questo obiettivo, come abbiamo fatto, la classifica sarebbe stata conseguente”.
In vista della prossima sessione di mercato, Garcia spiega: “Ho sempre lavorato mano nella mano con Sabatini, non cambia niente. Prima di tutto c’è l’economia, in un club: vedremo cosa accadrà a fine stagione. Tornare indietro non serve, dico solo che la scorsa stagione è stato necessario vendere di più ma abbiamo fatto in modo di costruire una rosa per tornare in Europa. Le scelte sono state giuste e faremo in modo di farlo ancora la prossima estate. Quando c’è un mercato, però, non ci sono statistiche: non si può dire che si fa sempre il 100% di successo. Non dipende solo dal talento di un giocatore, ci sono tanti fattori”.