03/04 – Pronostici Europa League: i consigli per le scommesse

Ormai siamo quasi alla stretta finale. Dopo la Champions League, anche l’Europa League giunge, questa sera all’andata dei quarti di finale. La Juventus, unica rappresentante italiana rimasta in Europa, va a Lione per giocarsela fino in fondo.

I NOSTRI PRONOSTICI

Giovedì, 3 aprile 2014 – ore 21.05

AZ ALKMAAR (OLA)-BENFICA (POR)
Qui è decisamente da puntare in favore dei portoghesi. Il Benfica ha maggior esperienza in questo genere di competizioni, si è sempre dimostrato nettamente superiore alle avversarie fin qui affrontate (qualche rischio nel ritorno degli ottavi col Tottenham, ma la qualificazione era già ipotecata all’andata) e vanta delle individualità fra le migliori nel continente. L’AZ, dal canto suo, può contare sul solo Johansson: un po’ pochino per sperare di spuntarla contro i lusitani.
2 (1.75)
COMBO 2+OVER 1.5 (2.23), 2+OVER 2.5 (2.90)
Multigol 2-4 (1.62)

BASILEA (SVI)-VALENCIA (SPA)
L’ultimo precedente in terra elvetica si svolse nella Champions League 2002, fase a gironi, fu 2-2. Sarà un Basilea con diverse assenze, quello che affronterà il Valencia questa sera: mancherà soprattutto il capitano e bomber Marco Streller. Nonostante ciò, i padroni di casa resteranno sempre una squadra tosta, che certo darà del filo da torcere agli spagnoli, ma noi crediamo nella maggior esperienza e tasso tecnico di questi ultimi.
2 (2.20) con copertura di X (3.35)
UNDER 2.5 (1.82)
COMBO NO GOAL 1°t.+NO GOAL 2° t. (1.60)

PORTO (POR)-SIVIGLIA (SPA)
I lusitani hanno eliminato il Napoli, che tuttavia non si è dimostrato inferiore ai vincitori. L’ultimo precedente è abbastanza recente: tre anni fa il Siviglia vinse 0-1 al “Do Dragao”, ma passarono i portoghesi grazie all’1-2 maturato in Spagna. Crediamo che la storia possa ripetersi: primo, in virtù del maggior tasso tecnico dei padroni di casa, secondo, per la situazione d’emergenza degli spagnoli, soprattutto nel reparto arretrato.
1 (1.89) con copertura di X (3.47)
Multigol 2-4 (1.62)
COMBO 1X+OVER 1.5 (1.76)
LIONE (FRA)-JUVENTUS (ITA)
Lione in piena emergenza stasera: mancherà praticamente la difesa titolare. Non saranno della partita infatti Bisevac, Lopes, Umtiti,  oltre a Dabo, Grenier, Fofana e il top player Gourcuff. C’è da dire, però, che la Juventus non sta benissimo fisicamente: sconfitta 0-2 a Napoli, ha mostrato un calo di energie che preoccupa non poco. Mancheranno lo squalificato Vidal, oltre a Quagliarella, Peluso e i difensori Barzagli e Ogbonna. Turnover, dunque, per i bianconeri, che dovranno fare appello a tutte le loro estreme riserve di potenza ed energia per cercare di passare il turno.
2 (1.70) con copertura di X (3.65)
Multigol 1-4 (1.23)
UNDER 2.5 (1.78)
COMBO X2+2-3 GOL (2.56)
Published by
Cristiano Vaccarella