Basilea-Valencia, le probabili formazioni
QUI BASILEA – Assenze pesanti fra gli svizzeri, che oltre ai loro tifosi (si giocherà a porte chiuse), dovranno fare a meno degli squalificati Suchý e Sio e degli infortunati Ivanov, Adili e Streller (stiramento all’inguine per il capitano, che salterà anche la gara di ritorno fra una settimana). Preoccupano anche le condizioni dei difensori Ajeti, Voser e Safari, mentre recupera in extremis Fabian Frei. In avanti, probabile maglia da titolare per l’argentino Delgado.
Basilea (4-4-1-1): Sommer; P. Degen, Sauro, Schär, Ajeti; D. Degen, Elneny, F. Frei, Stocker; Xhaka; Delgado. All. Yakin.
QUI VALENCIA – Problemi di formazione per Juan Antonio Pizzi, che dovrà fare a meno del portiere Diego Alves (bicipite femorale), dei difensori Victor Ruiz (coscia) e Ricardo Costa (caviglia) e del centrocampista Fuego (squalificato). In compenso, sembrano recuperati Senderos e Keita: i due dovrebbero giocare regolarmente dal primo minuto. In avanti, ballottaggio per il ruolo di esterno sinistro fra Cartabia e Piatti, con il primo favorito per completare il tridente con l’ex napoletano Edu Vargas e Paco Alcácer.
Valencia (4-2-3-1): Guaita; Joao Pereira, Senderos, Mathieu, Bernat; Keita, Parejo; Feghouli, Edu Vargas, Cartabia; Paco Alcácer. All.: Pizzi.