Il Campobasso vince la Coppa Italia dilettanti. Ponsacco sconfitto 3-2

Il Campobasso si è aggiudicato la Coppa Italia riservata alle squadre dilettantistiche di Eccellenza, dopo aver superato nella finalissima di Firenze i pisani del Ponsacco per 3-2.

I molisani hanno chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco con la rete di Minadeo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pareggio toscano nella ripresa con la precisa punizione di Pieroni sul primo palo, senza lasciare scampo al portiere Catenari. La parità dura pochi minuti perché il Campobasso trova un uno-due terrificante con le conclusioni rasoterra e molto angolate di Lazzarini e Vitelli. Le emozioni, però, al “Buozzi” di Firenze non finiscono e il Ponsacco riapre la gara con il colpo di testa vincente di Granito. Gara intensa fino al triplice fischio finale con il Campobasso costretto a giocare il recupero in dieci uomini per l’espulsione di Vitelli e il Ponsacco che spreca diverse occasioni davanti a Catenari.

Coppa Italia Dilettanti – Finale

Ponsacco-Campobasso 2-3 (22′ pt Minadeo (C), 17′ st Pieroni (P), 20′ st Lazzarini (C), 22′ st Vitelli (C), 25′ st Granito (P))