Weekend finalmente positivo per le italiane impegnate nel Pro12 di rugby union, massima competizione per club e franchigie di Italia, Scozia, Irlanda e Galles. Zebre e Treviso hanno dato una piccola scossa al loro campionato, in quello che si spera sia l’inizio di un’ampia risalita.
Oltre 3mila spettatori hanno assistito, sabato sera, al successo del Benetton su Edimburgo. Scozzesi battuti 20-16 in una gara dal punteggio tirato. Man of the Match il veterano azzurro Luke McLean, con sugli scudi Leonardo Ghiraldini e Alberto De Marchi, entrambi a meta. Di Cornell du Preez e Carl Bezuidenhout i punti degli scozzesi.
Buon pari allo Stadio XXV Aprile per le Zebre, che hanno mosso la classifica dividendo punti e posta in palio con i Newport Gwent Dragons. Si tratta del secondo pareggio stagionale per i bianconeri, sempre ultimi a quota 20 punti.
Col campionato fermo per via dei quarti di Heineken Cup, il prossimo fine settimana sarà l’occasione per recuperare Glasgow Warriors-Benetton Treviso. Appuntamento allo Scotstoun Stadium venerdì 4 aprile: l’occasione per capire se la vittoria su Edimburgo è un fuoco di paglia.
RaboDirect Pro 12 – Ultimi risultati
Benetton Treviso-Edinburgh 20-16
Zebre-Newport 25-25
CLASSIFICA: Leinster 68, Munster 63, Ulster 60, Ospreys 52, Glasgow 51, Scarlet 41, Connacht 34, Newport, Edinburgh 30, Cardiff 28, TREVISO 24, ZEBRE 20