Brasile, Campionati Statali: avanti Santos e Vasco, sorpresa Ituano; Grêmio beffato da Rafael Moura
Nel Paulista il Santos, dopo essere andato sotto di 2-1 contro il Penapolense, riesce nell’impresa di ribaltare il risultato grazie al pari, prima, del solito Leandro Damião e al gol vittoria, poi, del giovanissimo e promettente Stefano Yuri su assist di Thiago Ribeiro. A non riuscire nell’impresa è, invece, il Palmeiras, battuto di misura dall’Ituano che compie così il colpaccio, soffrendo per gran parte della partita, ma trovando il gol nei minuti finali grazie a Marcelinho.
La vittoria del Flamengo – doppietta di Mugni, giovane centrocampista ex Colon, e gol di Joao Paulo – sul già condannato Cabofriense non fa scalpore; a fare notizia, invece, è il Fluminense che si lascia battere di misura dal Vasco, con il Bacalhau che trova con Edmilson la finalissima di questo Carioca 2014.
2-1 dell’Internacional sul Grêmio nel GreNal d’andata, con l’Imortal ora costretto, nella gara di ritorno, a fare il possibile per aggiudicarsi questo Gaucho 2014. Ad aprire le marcature proprio i padroni di casa con il solito Barcos, che non basta, però, ad evitare la beffa targata, nel finale, Rafael Moura.
Non ci sono sorprese nel Mineirão, dove l’Atlético fa 1-1 per accedere – in virtù del risultato di andata – alla finale in cui si troverà di fronte all’altra big di Minas, il Cruzeiro; le reti di Dagoberto e Bruno Rodrigo, infatti, mettono definitivamente a tacere il Boa e, ora, è tutto da decidere nella finalissima di Belo Horizonte.