Finisce 0-0 tra Samp e Fiorentina, con i padroni di casa che ai punti hanno disputato una partita migliore. bene Mustafi e Savic, clamoroso un legno colpito da Vargas, mentre la miglior occasione blucerchiata è capitata sui piedi di Eder.
UNA PARTITA A SCACCHI. Torna Maxi Lopez dal primo minuto al centro del tridente blucerchiato, con Krsticic preferito a Renan sulla mediana; Montella risponde con Matri riferimento centrale in attacco, Ilicic ad agire alle sue spalle e la sorpresa Wolski dal primo minuto.
È la Samp a partire più convinta e aggressiva, è solo la poca precisione di Eder sotto porta impedisce ai blucerchiati di passare subito in vantaggio. La Fiorentina aspetta e prova a ripartire, ma Matri e Ilicic non parlano la stessa lingua quando vengono coinvolti dalla squadra; Gabbiadini sfiora il vantaggio grazie a una punizione ottenuta da Palombo, ma l’occasione prinicipe del primo tempo capita sui piedi di Mati Fernandez: il centrocampista viola sfrutta un ottimo velo di Borja Valero e, di prima, incrocia un destro che termina a fil di palo.
TRAVERSA DI VARGAS. Il primo lampo della ripresa è casalingo: Soriano porta palla e scarica per Maxi Lopez che, col destro, impegna Neto costringendolo a concedere l’angolo, sulla cui ribattuta De Silvestri calcia alto di un soffio. la Fiorentina si affaccia di rado nella metà campo avversaria ma l’estro di Borja Valero è sempre pericoloso: proprio una sua conclusione, dopo una bell’azione di Cuadrado, obbliga Mustafi al salvataggio a pochi metri dalla linea. Maxi Lopez è una mina vagante, questo facilita l’inserimento dei centrocampisti: Palombo sfrutta proprio una di queste occasioni ma il suo tiro sfiora il palo. Okaka non incide sulla paritita, Soriano sale di colpi verso il finale ma è Vargas, con una punizione miracolosa, a spaventare il Ferraris con una traversa clamorosa. Nel recupero Matri ha sulla testa il colpo del ko ma allarga troppo la traiettoria e il pallone si spegne sul fondo: finisce 0-0 una brutta partita con poche emozioni.
SAMPDORIA-FIORENTINA 0-0 (0-0)
Sampdoria (4-3-3): Da Costa 6; De Silvestri 6,5, Gastaldello 6,5 (76′ Fornasier sv), Mustafi 7, Berardi 6,5; Soriano 5,5, Palombo 6,5, Kristicic 6 (81′ Renan sv); Gabbiadini 5, Eder 6,5, Maxi Lopez 6 (68′ Okaka 6). A disp.: Fiorillo, Costa, Salamon, Renan, Rodriguez, Okaka, Sansone, Obiang, Wszolek, Bjarnason, Fornasier, Sestu. All.: Sinisa Mihajlovic.
Fiorentina (3-5-2): Neto 6; Diakité 5,5, Savic 6,5, Tomovic 6,5; Wolsky 5 (59′ Vargas 6), Aquilani 5,5, Borja Valero 6, Mati Fernandez 6 (78′ Ambrosini sv); Ilicic 5 (70′ Matos sv), Cuadrado 6, Matri 5,5. A disp.: Lupatelli, Rosati, Roncaglia, Bakic, Joquin, Ambrosini, Matos, Venuti, Fazzi, Vargas. All.: Vincenzo Montella.
Arbitro: Russo di Nola.
Marcatori: –
Note – Ammoniti: Berardi, Okaka(S), Savic, Wolski, Matos(F). Al 93′ espulso Mihajlovic per proteste.